Al termine del giorno, o sommo Creatore, vegliaci nel riposo con amore di Padre. Dona salute al corpo e fervore allo spirito, la tua luce rischiari le ombre della notte. Nel sonno delle membra resti fedele il cuore, e al ritorno dell'alba intoni la tua lode.
Che bello il nuovo template! Fa piacere un po' di colore in mezzo a questo grigissimo inverno!
RispondiEliminaGrazie per la preghiera e buona domenica!
Che pace in queste parole...
RispondiEliminaVANY: grazie per le tue immagini. Buon WE anche a te.
RispondiEliminaKATHE: ero stanca di tutta quella neve. Ho visto che anche tu hai cambiato l'immagine. Questa nuova è molto bella. Buona domenica a te.
ELVY: sì, una preghiera per tutte le sere. Fa parte delle lodi serali. Buona domenica a te.
ANNAMARIA: generalmente condivido sul Blog preghiere che recito io per prima. Grazie.
SARA, DOLCE e VANY: vi ringrazio per le belle immagini postate e la preghiera condivisa. Un abbraccio e un bacio.
RispondiEliminaPaola
parole che ... cullano!!!
RispondiEliminaun abbraccio e un BUON TUTTO!!!!
Cara Censorina,
RispondiEliminanon so come ti ho trovato, ma leggendoti ho sentito qualcosa di familiare, sentimenti che mi appartengono. Sono anch'io un'insegnante in pensione e condivido i tuoi interessi.Mi piace molto questa preghiera della sera e vorrei fartene conoscere una che ricordo da quando ero piccola perché insegnata dalla mia maestra:
"Gesù,mi metto nelle tue mani, prendimi tu, tienimi stretta fino a domani, mio buon Gesù".
Auguri!
Ninné
Nel buio e nel silenzio della notte,Signore, manda a noi la Madonna Santissima perché fra le sue braccia e avvolti dal suo manto possiamo riposare nella pace e nella tranquillità come fanciulli sul seno della mamma.
RispondiEliminaNinné
Molto bella questa preghiera che non conoscevo, grazie per averla suggerita.
RispondiEliminaUn abbraccio, a presto
Etta
Da oggi è quaresima.
RispondiEliminaSignore, dal digiuno di oggi, proviamo a cercarti di più. Fa' che possiamo trovarti ogni istante della nostra vita, fa' che possiamo riconoscerti amico e consolatore dei nostri giorni.
Ninné
Al termine di questo giorno,Signore, ti ringrazio per quest'altro giorno di vita, per tutte le cose che mi dai, per i fiori in mezzo al prato sbocciati al primo caldo di primavera, per l'erba verde sulla soglia di casa, per l'aria azzurra e per la dolce voce di Pietro che dice: "Sono io l'amore di nonna!..."
RispondiEliminaCari utenti anonimi, vi ringrazio per la partecipazione, ma mi piacerebbe sapere chi siete. Va bene anche così.
RispondiElimina