Alfred Sisley
(1839-1899)
"The Place du Chenil at Marly-Le Roi"
Fior di neve
Dal cielo tutti gli Angeli
videro i campi brulli
senza fronde né fiori
e lessero nel cuore dei fanciulli
che amano le cose bianche.
Scossero le ali stanche di volare
e allora discese lieve lieve
la fiorita neve.
(Umberto Saba)
dal Mondo di Krilù
La neve, caduta oggi copiosamente, è meraviglia della natura e musa delle arti.
RispondiEliminaSpettacolare il paesaggio innevato di Sisley.
Visita il Blog di Krilù: è molto interessante. Ciao.
RispondiEliminaPaola
Bella la neve..quest'anno l'abbiamo avuta diverse volte..anche se qui non dura molto. La poesia è bellissima, è del mio illustre poeta e concittadino! Bacioni cara :)
RispondiEliminaBello avere concittadini illustri per cose buone. Per fortuna anche qui quest'anno la neve se ne va abbastanza in fretta. Bacioni a te carissima.
EliminaPaola
Bella la neve ma quest'anno l'ho agli occhi
RispondiEliminaQuando è troppo, è troppo.
EliminaPaola
Che bella e delicata poesia, non la conoscevo...Abbraccio
RispondiEliminaSì,è una bella poesia: in poche righe dice molto. Abbraccio a te.
EliminaPaola
A me la neve piace solo guardarla dalla finestra, ma se penso al freddo e ai disagi della circolazione, mi va via tutta la poesia. Qui da noi non ha mai nevicato quest'anno e la vita si è semplificata, rispetto allo scorso anno. L'influenza invece non guarda le latitudini. Ma questa è un'altra storia. Ciao Paola. da tanto che non ci si sente. Spero tu stia bene.Un abbraccio.
RispondiEliminaCara Anto, io sto bene. Quest'anno la neve qui è venuta molte volte, ma per fortuna non in modo troppo copioso ogni volta. Per la circolazione qui siamo abbastanza attrezzati: io ho le gomme termiche sull'auto, sulle strade spargono il sale. L'influenza ha colpito la famiglia di mia figlia dove tutti a turno si sono ammalati per giorni. Ora la neve dovrebbe aver portato via i germi. Mi sembra di aver capito che tu hai fatto un viaggio e spero sia andato tutto bene. Ti abbraccio.
EliminaPaola
Abbiamo fatto un viaggio a Sacrofano(Roma)i primi di gennaio, per partecipare al convegno organizzato da MISTERO GRANDE(http://www.misterogrande.org/)"Identità e missione degli sposi nella famiglia: chiesa domestica". Come al solito, nonostante la fatica e il sacrificio, quello che ci abbiamo messo è infinitamente meno rispetto a ciò che ci è stato dato.E' quella un'occasione per uscire fuori dal nostro piccolo recinto e vivere la gioia di essere chiesa, famiglia di famiglie. Ciao Paola. Mi piacciono i tuoi dipinti per come accosti i colori ai sentimenti dell'anima.
EliminaGrazie Anto per il tuo apprezzamento: è proprio così, senza accorgermene uso i colori e e le immagini a seconda del mio stato d'animo. Mi anipote sostiene che era meglio il titolo precedente "Macchie di colore", ma io trpvp più adatto questo. Buona giornata.
EliminaPaola
Ciao Paola, bellissimo dipinto, bella la poesia e bella anche la nuova veste del blog.
RispondiEliminaQuesta mattina con il cielo azzurro e tutta quella neve era una meraviglia!.
Ciao, buona serata, Antonella
Grazie Antonella. Ciao.
EliminaHo tolto la veste scura al Blog perchè mi sembra che stanchi un po' la vista. Che ne pensi? Buona notte.
Elimina