Forse per il mio particolare stato d'animo di questi giorni, mi ha colpito molto la lettura del Vangelo odierno che qui riporto e propongo alla meditazione di chi si vuole soffermare.
Le parole di Gesù sono pietre miliari per la nostra vita.
+ Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 16,20-23a.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In verità, in verità vi dico: voi piangerete e vi rattristerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete afflitti, ma la vostra afflizione si cambierà in gioia».
La donna, quando partorisce, è afflitta, perché è giunta la sua ora; ma quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più dell'afflizione per la gioia che è venuto al mondo un uomo.
Così anche voi, ora, siete nella tristezza; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno vi potrà togliere la vostra gioia».
Spero niente di grave, cara Paola.
RispondiEliminaNo cara Lella. Sono solo un po' giù, ma passerà. Grazie. Ciao.
EliminaPaola
...ora siete nella tristezza; ma vi vedrò di nuovo il vostro cuore si rallegrerà e nessuno vi potrà togliere la vostra gioia...Una nostra gioia .!!!!...
RispondiEliminaMi piacerebbe avere la tua fede....Mi dispiace che stai un po' giù.... Ti auguro un sereno week end e tante belle cose
Ciao Paola, spero che vada tutto bene...mi dispiace sentire che sei un po' giù.
RispondiEliminaBuon pomeriggio di domenica, un abbraccio.
Antonella
Ciao Antonella, davvero un bellissimo passo di Vangelo in cui Gesù ci conforta insegnandoci che anche dopo le peggiori prove, quelle più dure e pesanti, sempre ci verrà concessa serenità e pace e le sofferenze, anche le più dolorose, verranno mitigate e cancellate dalla gioia di stare con Lui! Buona serata e un abbraccio. Roberto Bassotto (d'ora in poi mi firmerò solo Roberto ammesso tu non abbia altri amici miei omonimi, fammi sapere).
RispondiEliminaRingrazio per questo commento che apprezzo molto. Abito in un paese vicino ad Antonella il cui blog è questo: http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/.
EliminaSarai sempre benvenuto qui.
Paola
Ciao Paola, ciao Roberto, e grazie a tutti e due.
EliminaRoberto vedo che hai sbagliato blog, ma non ti preoccupare, anzi, è stato un errore che può diventare una scoperta piacevole perchè il blog di Paola è molto bello. E' il primo blog che ho letto, lo leggevo già prima di avere io un blog, però non sapevo come si faceva a commentare, poi, quando ho avuto il blog ho scoperto che abitava qui vicino e che conosceva i miei genitori. Va bene firmati solo Roberto, un abbraccio e buona settimana.
Un abbraccio anche a te cara Paola e grazie per la segnalazione.
Antonella
Peccato che io non aggiorni più il Blog come un tempo. Ma vedremo. Ciao a entrambi.
EliminaPaola
Un abbraccio.
RispondiEliminaCara Cesorina,considero e il pensiero di Gesù una grande guida,purtroppo le religioni e soprattutto il Cattolicesimo hanno distorto questo meraviglioso pensiero,volendo asservirlo alle loro brame di potere.
RispondiEliminaUn caro saluto,fulvio