Un appello dal blog di Antonella: "Tutti insieme per Timbuctù"
Antonella del blog “Il tempo ritrovato” ha scritto un post per sensibilizzare le persone per qualcosa di importante di cui si parla davvero poco e ha chiesto agli amici blogger di unirsi a lei per denunciare il problema.
Ansar Dyne, i " Difensori della Fede " vicini ad Al Qaeda, che stanno contendendo il nord del Mali ai separatisti Tuareg del Movimento Nazionale per la Liberazione dell'Azawad (Mnla), hanno iniziato a radere al suolo monumenti islamici.
Il tutto poi a Timbuctù "regina delle sabbie", "perla del deserto", "Firenze del Sahara", "città dei 333 santi".
Un luogo dall'architetura magica e dagli intonaci multicolori che ricorda i tempi medioevali in cui l'impero del Mali era il potente tramite delle rotte carovaniere che portavano nel Magreb ed in Europa l'oro, l'avorio, le spezie e le altre ricchezze dell'Africa Occidentale.
Per saperne di più cliccare sui seguenti link qui e qui
Ciao Paola . grazie infinite per aver partecipato anche tu. Ti ho scritto più a lungo nel mio blog. Un abbraccio Antonella
RispondiEliminaCara Paola, hai terminato le vacanze?
RispondiEliminaPassa da me c'è un pensiero per te.
Ti abbraccio!
Bentornata! Vedo che anche tu hai aderito all'iniziativa di Antonella! Speriamo che l'unione possa fare la forza!
RispondiEliminaKATHE: ti sei accorta che ho copiato il tuo post? Non riuscivo a trasferire al mio quello di Antonella perchè debordava dal template. Non sono capace di fare queste cose e così ho copiato dalla vicina di banco. Ahahah....Grazie.
RispondiElimina