Quando era in vita mio suocero era "obbligatorio" pranzare fuori casa in un bel ristorante e in questa giornata pensiamo sempre a lui, come ci succede anche a Pasqua che non era tale se sulla tavola non c'era il capretto o l'agnello.
Quest'anno il bel tempo è assicurato e favorisce chi ama le scampagnate.
La vergine Assunta protegga tutti noi e assicuri la pace nelle famiglie.
grazie della visita, bello il tuo post per la festa di oggi. Mi da molta speranza pensare che il cielo è aperto per le creature...
RispondiEliminaTi auguro una buona giornata, ciao
Oggi dopo la messa raccogliamo i nostri vecchietti e facciamo il consueto ferragosto geriatrico, in questa occasione mi lancio in menù estremamente leggeri e digeribili.
RispondiElimina...poi dal 20 un po' di vacanza anche per me.
Buona festa anche a te!
Le immagini che scegli sono sempre di grande effetto.Noi trascorreremo questa festa in semplicità! Auguri amica cara!
RispondiEliminaCiao Paola, bellissima immagine e belli i tuoi ricordi...mi piace sempre ascoltare le tradizioni delle famiglie. Un abbraccio.
RispondiEliminaAntonella
Ferragosto e passato ma il lungo fine settimana continua,divertiti.
RispondiEliminaCiao,fulvio
Mi mancano i miei vecchi che hanno dato senso a tanti ferragosti. Quest'anno la nostalgia è stata più grande, perchè anche noi ci siamo fatti vecchi e siamo rimasti soli.Ma ci siamo rubati qualche emozione andando oggi dai bimbi che con i loro genitori concludevano le vacanze di branco scout.
RispondiEliminaCiao cara Censorina, il caldo torrido mi rende pigra e passo poco dai blogger. Ora sono qui e ti auguro una serena domenica..bacioni *_*
RispondiEliminaE' sempre più bello e colorato questo blog, cara Censorina! Purtroppo io sono in ritardo perchè ho avuto un periodo terribile con i muratori in casa, che riprenderà la prossima settimana e che mi ha tenuta lontana dal pc ( pulire, pulire, non ho fatto altro che pulire!).
RispondiEliminaTi auguro una serena settimana, anche se sappiamo che sarà piuttosto "calda"...
Dal giorno dell'Assunzione sei ancora in vacanza? :-)
RispondiEliminaMR.LOTO: non sono in vacanza, ma purtroppo non ho avuto il tempo di aggiornare il Blog, lo farò presto.
RispondiElimina