Pittore Faraone
Scorcio di campagna lucana: questo il titolo di quest'opera del pittore Faraone, la cui attività seguo su Face Book. Ho salvato nei miei documenti le immagini di alcuni suoi quadri che mi hanno colpito in questi ultimi tempi. La sua peculiarità, a mio modesto parere, è il colore, profuso a piene mani a dar luce e gioia ai vari paesaggi. Eccone alcuni che mi sono piaciuti molto.
Con questi bei dipinti chiedo a tutti scusa per la mia lunga assenza.
Qui l'altro post: Pittore Faraone
Dipinto aggiunto oggi da pittore su face Book: paesaggio lucano.
Sono pieni di luce d'estate. Sembra di esserci, di sentire il caldo, il sole, le cicale. Proprio belli!
RispondiEliminaGrazie Cinzia. Sono contenta che anche tu li apprezzi. Ciao.
RispondiEliminaPaola
Hai ragione, sono bellissimi! Mi piacerebbe essere come Mary Poppins e poterci entrare dentro...
RispondiEliminaNon amo particolarmente i "Paesaggisti" ma questi dipinti li trovo molto belli.
RispondiEliminaCiao,fulvio
Belli!
RispondiEliminaBuon ferragosto!
Ciao Paola, non sono particolarmente esperta di pittura, ma il primo dipinto mi ricorda tanto i "nostri" (nel senso di toscani) Macchiaioli: negli altri, qualche pennella di Cézanne. Comlimenti per la scelta di queste belle immagini che ci colorano la vita.:)Marilena
RispondiEliminaChe belli Paola, mi colpisce il primo foerse anche perchè metà delle mie origini sono lucane e mi ricorda tanto quella campagna piena di sole. Sono contentissima che sei tornata a scrivere, spero che adesso resterai un po' con noi. Ciao, un abbraccio.
RispondiEliminaAntonella
Ho sentito la tua mancanza: bentornata! Del pittore Faraone hai postato anche altri quadri: uno in particolare mi è rimasto impresso, a parte i colori sempre fantastici c'era un ruscello...e un panorama che vi si specchiava!
RispondiEliminaCiao Paola e Buona Domenica!
LUCIA: se clicchi sulle etichette di questo post(Pittore Faraone), puoi trovare anche l'altro. Ora magari lo posto io. Ciao.
RispondiEliminaANTONELLA: Ora che dici, lo sapevo. Ricordo diversi anni fa quando tuo padre si prodigò per i terremotati della zona. Mi sembra di ricordare che venne regalata una roulotte.
Spero di continuare a essere presente. Un caro abbraccio.
Paola
MARILENA: ti chiedo di scusarmi per non essere mai passata dal tuo Blog. Ti ringrazio molto della presenza gradita. Un abbraccio.
Paola
NIK: buon ferragosto a te e al tuo bellissimo orto i cui fiori e colori mi danno grande gioia.
paola
FULVIO: sono contenta che ti siano piaciuti. Io amo i paesaggi e i fiori, ma apprezzo anche altri generi se sono veramente belli. Ciao
Paola
KATHE: fantastica la tua idea: entrare nei quadri. Ci proveremo. Buone vacanze.
Paola
Davvero coloratissimi e io che amo i colori trovo che siano bellissimi...
RispondiEliminaMeravigliosi paesaggi,scorci di grande effetto cromatico,pennellate decise e piene. Quando i colori diventano poesia.
RispondiElimina