Quando ti manca il tempo per eseguire tutto, fermati qualche istante e prega. Poi stabilisci l’impiego della tua giornata sotto lo sguardo di Dio. Tralascia ciò che lealmente sai di non poter portare a termine, anche se gli uomini vi insistono e non comprendono, perché Dio non te lo dà da fare. Tu non hai, quindi, mai troppo lavoro da compiere.
Quando hai scoperto ciò che Dio desidera vederti fare, allora lascia tutto e dedicati interamente a questo compito, Dio ti aspetta là, in quel momento, in quel posto e in nessun altro luogo.
Padre Michel Quoist - Presbitero e scrittore francese.
Quante volte dico: non ho tempo!
...tante, troppe volte..purtroppo!!
RispondiEliminaCiao, buon 2013. Stefania
Arghhhh.... è proprio il tempo che a volte mi dà problemi per tutto quello che sento di dover fare e non riesco mai ad averne un dose per me.
RispondiEliminaCome mi lascia sempre perplesso in quanto fatico a farlo mio, quel passo del Vangelo di Luca dove Gesù va a trovare Marta e Maria, le sorelle di Lazzaro e quando Marta si lamenta che deve fare tutto lei mentre Maria resta seduta ad ascoltare la parola di Gesù Lui le risponde che "Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta".
Beh, speriamo che il 2013 ci porti una maggiore consapevolezza del nostro tempo e delle nostre forze.
Un abbraccio.
Ciao Paola,spero che il tuo Natale sia stato sereno.
RispondiEliminaIl tempo...mi sembra che in questi tempi più nessuno abbia tempo per niente e per nessuno. Tutti corrono, tutti hanno sempre il mondo da tenere in piedi, non hanno mai tempo per fermarsi un attimo a parlare o a pensare...non so, forse non lo stiamo utilizzando bene il tempo che ci è stato dato.
Ciao, un abbraccio.
Antonella
bellissima riflessione Paola!!!
RispondiEliminaSpero che il nuovo anno possa allietare il tuo cuore con la bellezza delle cose semplici!!!
Cara Paola, millemila volte....io sono una credente, come ho sempre assentito, anomala....Lui conosce tutto di me, e forse mi perdonerà ti abbraccio.
RispondiEliminaFermati qualche istante e prega. E' tardi. Vado a pregare! Ciao Paola.
RispondiEliminaUn ciao e un augurio di una felice giornata.
RispondiEliminaFulvio
Il tempo è nelle nostre mani, nella misura in cui l'infinito è nei nostri cuori.
RispondiEliminaBuona giornata Paola.
Bellissime parole: cercherò di seguire l'insegnamento che contengono.
RispondiElimina。、★、•、、、
、Buon、 ☆
•☆\•\☆\、*
、•\2013, cara Paola!
\、*•\☆\、
molto bello ed utile il tuo post, tante volte mi ritrovo affannata e chiedo discernimento per usare bene del mio tempo. Ciao e tanti auguri per il nuovo anno!
RispondiEliminaInduce alla preghiera e alla riflessione il tuo post.
RispondiEliminaMille anzi 2013 Auguri a te e ai tuoi cari
♥BaciSSimo♥
vany
Ciao Paola.Hai ragione,il tempo è un dono prezioso e spesso lo utilizziamo male.Ma questi minuti trascorsi a far visita ad un'amica "speciale" come te credo siano ben spesi:)Auguri di un sereno Nuovo Anno.Da parte mia cercherò di essere un pò più presente e chissà....potrei anche tornare a scrivere qualcosa.
RispondiEliminaUna promessa o una minaccia?Vedremo..per ora ti abbraccio e spero veramente che il tuo 2013 sia pieno di momenti lieti da ricordare.Ciao. Roberto
NON CREDO AI MIEI OCCHI! Penso sia un anno che sei scomparso. Sono venuta qualche volta sul tuo Blog e anche ultimamente, ma vi trovavo soltanto le proteste degli altri Bloggers. Promessa o minaccia dipende da te, ma ritorna per favore. Ciao Roberto, tanti auguri e grazie di esserti fatto vivo. Un abbraccio a te.
EliminaPaola
Auguro a te e famiglia un mondo di bene, auguri per il Nuovo Anno che sta per nascere! Un bacio.
RispondiEliminaAuguriiiii per tutto l'anno 2013. Abbraccio
RispondiElimina