La preghiera
Sono rimasta molto colpita da questa riflessione sul valore della preghiera e desidero condividerla.
Chi prega riceve grandi doni dalla sua preghiera, prima ancora di ricevere quello che chiede. La preghiera calma i turbamenti dell'anima, assopisce la collera, scaccia la gelosia, spegne la cupidigia, diminuisce e inaridisce l'attaccamento ai beni di questa terra, procura allo spirito una pace profonda.
San Giovanni Crisostomo
Bellissime parole,certamente la preghiera infonde una solida speranza,purtroppo solo speranza.
RispondiEliminaFelice domenica,fulvio
Grazie Fulvio. Buona giornata a te. Oggi qui non piove. Ciao.
EliminaPaola
Ciao Paola, molto bella questa riflessione. Preghiamo per ottenere delle cose e a volte non ci rendiamo conto che il vero dono è già pregare.
RispondiEliminaTi auguro una buona domenica, un abbraccio.
Antonella
Grazie Antonella. La domenica è stata bella, anche se con tanta pioggia.
EliminaTi auguro una serena giornata: oggi sembra che sia meglio, però fa già freddo e ho dovuto incominciare ad accendere. Anche tu credo. Un abbraccio.
paola
Sono sicuramente d'accordo con le parole del Santo. Grazie Paola. Oggi piove anche da te?
RispondiEliminaSì, ieri è piovuto tantissimo. oggi no. Ciao.
EliminaTi mando in proposito questo pensiero che m'è piaciuto:
RispondiElimina"La preghiera, anche se non muta il nostro destino, modifica tuttavia i sentimenti: vantaggio, questo, non minore dell'altro."
Grazie Lella, a presto.
EliminaNon prego molto quotidianamente, non ne ho la costanza, ma alla domenica quando vado a messa trovo una stazione di ricarica che mi dà energia per tutta la settimana.
RispondiEliminaCose che chi non crede e chi non prega non riesce a capire.
PS: "Oh oh, mi è semblato di vedele il mio gialdino" (cit. Titti)
Grazie per aver utilizzato le mie dalie per il tuo sfondo!
Grazie a te caro Nik che non ti offendi se rubo a casa tua. Mi piacciono troppo i tuoi fiori. E' vero quello che tu dici riguardo alla Messa e alla ricarica che se ne riceve, succede anche a me che sto male se perdo la messa per qualche motivo. Quando mi è capitato di essere in vacanza da qualche parte ho sempre fatto grandi camminate per trovare una chiesa. Chi non crede, come tu dici, non lo capisce. Un caro saluto.
EliminaPaola
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBella immagine colorata con la quale si apre la tua pagina. La preghiera è un balsamo per l'anima. Ti abbraccio
RispondiEliminaBellissimo il tuo post, a volte (poche per fortuna) penso che le mie preghiere siano inutili. Questo tuo post invece spiega che ricchezza sia la preghiera, anche quando sembra che le grazie tardino a giungere. Un abbraccio a te :)
RispondiEliminaBellissimo il tuo post, a volte (poche per fortuna) penso che le mie preghiere siano inutili. Questo tuo post invece spiega che ricchezza sia la preghiera, anche quando sembra che le grazie tardino a giungere. Un abbraccio a te :)
RispondiEliminaNel momento in cui preghi hai la segreta speranza che le tue parole vengano ascoltate e questo rasserena un po'.
RispondiEliminaCensorina cara, da tanto tempo non ci scambiamo i saluti. Mi piace molto questo post, lo devo tenere a mente. Ciaooooooo cara e buona giornata. Bruna.
RispondiEliminaPS. Giovedì avrei piacere se ti unissi ad altre amiche blogger nel mio salotto. Sarà per me una gioia festeggiare il mio compleanno con voi. Bruna
A noi settimana scorsa ci fu di giovamento la meditazione su questa invocazione che si fa al santuario della Santissima Trinità:
RispondiEliminaSantissima Trinità
Misericordia infinita
io confido
e spero
in Te.
grazie per la riflessione