Non andare via, Signore
Quando trovi chiusa
la porta del mio cuore,
abbattila ed entra:
non andare via, Signore.
Quando le corde della mia chitarra
dimenticano il tuo nome,
ti prego, aspetta:
non andare via, Signore.
Quando il tuo richiamo
non rompe il mio torpore,
folgorami con il tuo dolore:
non andare via, Signore.
Quando faccio sedere altri
sul tuo trono,
o re della mia vita:
non andare via, Signore.
RABINDRANATH TAGORE
Che bel blog!
RispondiEliminaComplimenti :)
molto belli questi versi di Tagore.
RispondiEliminaintensa e bellissima preghiera.
RispondiEliminagrazie x gli auguri, oggi i festeggiamenti sono stati per la mia adorata Kim, se vuoi ammirarla in video ti aspetto con piacere, ciao , un abbraccio
p.s. bellissimo qst template autunnale di una carissima amica..
GABRIELLA: grazie per l' apprezzamento. Anche a me piace molto il tuo sito, anche se non so leggere i post in Inglese. Paola
RispondiEliminaONDA: concordo: tagore è grande.
VANY: Buon fine settimana a te. Grazie.
FIORE: le foglie sono armai tutte cadute. chiederò ad Anna di cambiare il Benvenuti. Verrò a vedere la tua Kim
Ciao Paola, mi sono deliziata nel leggere il tuo blog, molto molto bello, che invidia, quante cose carine ci sono, mi piacciono i colori tenui prettamente autunnali, le poesie e tutto ciò che scrivi.
RispondiEliminaUn abbraccio e buon w.e
Nadia
Grazie di questi versi...
RispondiEliminasereno week-and
NADIA: grazie per il tuo apprezzamento. Il template è di una cara amica che mi aiuta anche nelle difficoltà. Il contenuto del Blog è frutto di quello che sento, che mi colpisce o che desidero comunicare in quel momento. Come puoi notare gli argomenti variano. Sono contenta che tu venga a leggere. Un caro abbraccio.
RispondiEliminaERIKA: questi versi aiutano. Buon inizio settimana a te.
." Io sto alla porta e busso", sta scritto. Il Dio mendicante non aspetta altro che il nostro sì per entrare. Purtroppo la porta del cuore si apre da dentro.
RispondiEliminaUn saluto affettuoso
PRIMAPAROLA: Sì, il nostro cuore da fuori non lo può aprire nessuno. Dobbiamo aprirlo noi. Il caro papa Giovanni paolo II ci ha insegnato: "Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo". Grazie della tua gradita visita.
RispondiEliminaCiao Censorina
RispondiEliminaquesti versi mi hanno provocato un ricordo bellissimo. quattro anni fa ero immerso nell'autunno di Algeri eppure il Sole era stupendo e nei momenti liberi leggevo e scoprivo le poesie di Tagore.
Alex
ELVIRA: é veramente una bella preghiera. Non andare via Signore è una invocazione che riconosce la nostra fragilità e incostanza nell' amare il Signore. Ciao.
RispondiEliminaVANY: per il mattino, ma anche per la sera quando chiediamo a Dio di non abbandonarci nel sonno, come si prega nella Liturgia delle ore. belissima la tua immagine.
ALEX: anch' io ho letto molto Tagore. Mi piace molto anche la preghiera nella quale chiediamo a Dio di tenerci la mano sul capo prima di immetterci nel rombo della strada. La cercherò.
Se siamo sordi e ciechi noi,non esserlo anche tu.Bello e profondo.Ciao Paola
RispondiEliminaROBERTO: grazie per aver letto questa preghiera. La trovo molto bella anch'io. Ciao.
RispondiEliminaANNA: sono contenta che tu sia tornata. Spero ti sia ristabilita bene. Buona giornata. Paola
RispondiEliminaA proposito di richiami e di porte (e braccia) sempre aperte, Paola - mi hai ricordato una cosa che ho scritto tanto tempo fa...(2003!)
RispondiElimina"Ho chiuso la porta alle mie spalle
e per un attimo ho detto - STOP -
alla strada, al traffico, al rumore,
al vento, alla stanchezza, al freddo.
Nel silenzio, c'eri Tu.
Soltanto TU.
E mi sei parso in attesa...
a braccia aperte: per accogliermi ancora."
©luciana - comoinpoesia
.
LUCIANA: quanto mi piacerebbe poter leggere tutte le tue poesie! E' un pensiero che mi frulla in mente. Forse mi indicherai una pubblicazione e dove posso trovarla. Buona domenica.
RispondiEliminaCredo che la fede si veda già qua: nella richiesta, più che nella speranza.
RispondiEliminaTrascriverò questi confortanti versi nel taccuino che porto sempre con me affinché, in ogni momento, li abbia a portata di lettura.
RispondiEliminaWOLF: la Fede è saldamente legata alla Speranza. La richiesta presuppone la fede. Chiedete e vi sarà dato. Lo ricordi? Grazie della tua visita.
RispondiEliminaFRITTATA: sono contenta che ti siano stati utili. Scrivo sempre per me quello che trovo di bello e sono felice se può servire ad altri. Ciao.