domenica 4 dicembre 2011
Vicini di casa
Oggi la domenica è stata allietata dalla presenza di vicini particolari. I miei nipoti erano felici e, a dirla tutta, anch'io. Particolarmente interessante l'asino che, forse forte di precedenti esperienze, si avvicinava volentieri alla nostra casa in attesa di qualcosa. Dargli da mangiare? E se il padrone non fosse stato d'accordo? Dopo un consulto familiare abbiamo optato per del pane secco: azzeccato!
Domani però se ne andranno per un altro pascolo: qui hanno consumato tutta l'erba. E se portassimo l'asino nel nostro giardino? Non ci sarebbe necessità di tagliare l'erba. Però....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che bello...queste sono le cose che un po' rimpiango ora che vivo in città. un bacio. carla
RispondiEliminaCARLA: però a noi qualche volta mancano le comodità della città. Bacio a te.
RispondiEliminaeh lo so, lo so...però io ricordo sempre con piacere quando si usciva sul balcone, a casa della nonna Agata, perchè passava la transumanza...si sentiva arrivare da lontano, per i campanacci delle mucche. un giorno ho parlato di questa cosa in ufficio e nessuno sapeva cosa fosse:-)
RispondiEliminaOh che simpatici questi vicini!Io una volta avevo le mucche, proprio di fianco a casa mia.Adesso è cambiato tutto: al posto della cascina ci sono tre villette a schiera e al posto delle mucche due cani.
RispondiEliminaChe bella questa tua casetta, sempre più accogliente!
Ciao carissima eccomi sul tuo nuovo blog. Mi piace...a prestissimo! Nottina ^_^
RispondiEliminache belli i ciukini!!!
RispondiElimina