lunedì 26 luglio 2010

Alla mia mamma

Alla mia mamma che amava i fiori di campo. Dovrei scrivere qualche riga; purtroppo le parole sono chiuse nel cuore.



8 commenti:


  1. Anche mia madre amava molto i fiori. Aveva decisamente il pollice verde e tutti quelli che piantava crescevano rigogliosi e belli. I gerani sul balcone erano stupendi ed io non sono mai riuscita ad eguagliarli.
    Ora è ancora viva, ma tutto questo non lo ricorda più. I fiori non li guarda più. Nulla sembra interessarle. E a me sembra impossibile che possa aver dimenticato tutto questo...
    Un abbraccio a te e un caro ricordo alla tua mamma.

    RispondiElimina
  2. Paola, a volte le parole non bastano per esprimere un'emozione...i tuoi fiori sono invece la prova che la bellezza sta nella cose semplici e la tua mamma lo sapeva bene.
    Scivere ...scrivere...scivere...potrebbe essere il nostro modo di esternare le e mozioni ma credo che ogni forma d'arte abbia come scopo quello di tirare fuori da dentro di noi il bello o il brutto
    Siamo qui per cercare conferme?
    nn credo credo solo che per molti di noi il blog è il modo più semplice per farci ascoltare...se siamo arrabbiati, felici o nostalgici c'è sempre qualcuno che passa a leggerci e ci lascia un sorriso
    Ti abbraccio piccola e sono sicura che la tua mamma è con la mia che leggono quello che noi scriviamo

    RispondiElimina

  3. 1 preghierina per te e per la tua mamma.
    Bacione ♥ vany

    RispondiElimina
  4. Le margherite sono un fiore stupendo. Sono semplici, stanno nel campo, così come i tuoi sentimenti. Pensa, dall'alto se le vedi è come un cielo stellato.

    RispondiElimina
  5. PAOLA: grazie per i fiori bellissimi.

    RICCARDO: che belle riflessioni. grazie. 

    MIRCO. saluti a te.

    ERIKA: non so perchè tengo il Blog; un giorno mi esaminerò a fondo. Quanto alla mia mamma, temo che mi sgriderebbe per il tempo che trascorro qui. Un caro saluto.

    RispondiElimina

  6. Bello il tuo blog... devi essere una bella persona.

    RispondiElimina

  7. tutti i fiori (anche quelli di vivaio e di fioreria) derivano dai fiori di campo e ne serbano all'interno le tracce, imperituramente. ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...