giovedì 24 febbraio 2011

Sanremo

Sono stata un po' assente perchè ero via con mia nipote. Ringrazio di cuore tutti gli amici che hanno commentato i post precedenti e, per farmi perdonare di non rispondere a tutti come sempre, vi regalo qualche foto di Sanremo dove sono stata. Il tempo non era molto bello, c'era moltissima gente per via del Festival, ma l'atmosfera era gaia, la città piena di fiori e musica.
Sabato sera sono andata a Messa in una Chiesa del centro e la musica esterna sovrastava la funzione. Subito ne sono rimasta sconvolta e mi sono chiesta: "perchè non si smette di suonare e cantare almeno durante la Messa?" Visto poi che tutti pregavano tranquillamente, compreso il sacerdote, mi sono concentrata e quasi non sentivo più la musica.
Il sacerdote ha annunziato che la sera ci sarebbe stata una adorazione del Santissimo con alcuni Papa boys che sarebbero usciti ad invitare i giovani ad entrare almeno per una preghiera.
Sacro e profano talvolta possono andare d'accordo.

LuciLuci2















DSC00773

Casinò













DSC00774
                                     giardino comunale














Francesca e nonna                                       municipio (giardino)















1 commento:

  1. Bentornata! Sì, sacro e profano vanno d'accordo, soprattutto oggi, in cui tutti i mezzi sono buoni se possono servire ad una buona causa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...