giovedì 14 aprile 2011

Grazie




Amo le preghiere della sera, sia quelle liturgiche che quelle frutto della fede individuale. La sera è il momento per me più opportuno per volgere il pensiero a Dio, alla Vergine, ai Santi e ai miei Defunti. Ora ho letto questa: mi è piaciuta molto e voglio condividerla con chi passa di qui. Buona notte.


Per questo giorno, grazie



Mio Dio, che hai creato l'universo e i cieli, 

tu rivesti il giorno

dello scoppio della luce

e la notte della dolcezza del sonno.

Ti rendo grazie per questo giorno,

lo faccio ora, al calar della sera.

Dal fondo del cuore, ti ringrazio; 

ti amo del più puro amore 

e adoro la tua grandezza.

Le ore della notte allontanano 

la chiarezza del giorno, 

ma la fede non ha tenebre 

e la notte ne è illuminata.

Fa' che la mia anima vegli sempre 

senza conoscere il peccato. 

La fede custodirà il mio riposo 

da tutti i pericoli della notte. 

Sii tu il costante riposo 

del mio cuore.

Non lasciare che l'astuzia del maligno 

ne turbi la dolcezza.

Il riposo ristora le membra sfinite 

e mi prepara, nuovo, al giorno; 

consola il cuore affaticato 

e dissolve l'angoscia dei pensieri. 

Per questo, prego il Cristo 

e il Padre e lo Spirito Santo.




Inno dei primi secoli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...