martedì 11 ottobre 2011

Anonimo





" grazie per il tuo aiuto e che bello il tuo blog "
E' il commento anonimo che ho trovato in calce ad un POST di tre anni fa.
Non nascondo che mi ha fatto molto piacere, ma nel medesimo tempo mi è dispiaciuto per l'anonimato e non ne ho compreso subito il motivo.
Ci ho riflettuto un po' e mi sono immaginata una nonna come me, alle prese con la ricerca di una poesia di Rodari e quindi capitata nel mio Blog per caso, indirizzata da qualche motore di ricerca.
Forse non è registrata da nessuna parte e non ha potuto far sapere chi è.
Ma perchè tutti questi pensieri? Che cosa me ne importa? E' sempre stato il mio modo di essere: forse non va bene e mi sono soltanto complicata la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...