lunedì 12 marzo 2012

Pace interiore



La pace interiore è il segno del Regno di Dio; essa distingue il discepolo di Cristo Gesù in questo mondo agitato e tormentato, dove regna la confusione degli spiriti. 

Questa pace ti permette di discernere i veri valori del Vangelo dai falsi valori del mondo. 


Abbi pietà di quelli che si lasciano impressionare, accecati da questi valori ingannevoli; e sii misericordioso. La misericordia è uno dei maggiori segni dell’appartenenza al Regno di Dio. “Siate misericordiosi com’è misericordioso il Padre vostro” (Lc 6,36).

Tu vuoi essere un fedele discepolo di Gesù. Prendi bene coscienza che questo comporta una nuova visione del mondo e della tua relazione con gli altri: la visione del Vangelo.
E' la meditazione quotidiana del Vangelo che ti darà progressivamente questa visione. Qualche versetto sarà sufficiente per nutrire tutta la tua giornata.


(Sichem Onlus)

11 commenti:

  1. «La pace interiore è il segno del Regno di Dio...»
    Che non ci manchi mai questa pace!!!
    Serena giornata, censorina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita in questo mondo purtroppo cerca di toglierci questa pace. Ti auguro giornate serene.
      Paola

      Elimina
    2. Ogni volta che perdo la pace m'interrogo. La risposta è sempre nel Vangelo.
      Ciao carissima ti aspetto.

      Elimina
  2. Molto veritiere queste parole, la pace interiore è uno stato dell'animo umano che tutti dovrebbero provare, ma solo una vita corretta ed orientata al bene è in grado di mantenere un'anima pulita; condizione basilare per la pace interiore.

    Un saluto

    RispondiElimina
  3. I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto.
    (Leopardi)

    LA PACE E’ UNO STATO DI COSCIENZA SUPERIORE, non consiste soltanto nel sentirsi bene, calmi e senza preoccupazioni per un momento, ma è qualcosa di molto più profondo e prezioso.

    Buon Weekend dolcissima Paola.
    1 Bacione ♥ vany

    RispondiElimina
  4. Se non si commette il male, se non si hanno rimorsi, se si è aiutato il prossimo quando ha chiesto il nostro aiuto, si ha anche la pace interiore, che nasce dalla consapevolezza di vivere nell'amore.

    RispondiElimina
  5. Grazie per i pensieri e le parole. Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Sena pace interiore si soffre.
    Ciao Paola.

    RispondiElimina
  7. La pace interiore ci fa vivere una vita più serena e più profonda, abbandonando ogni concezione effimera, vuota, senza significato.
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Bellissimee giuste parole. Nel mio piccolo cerco di non giudicare e avere misericordia per gli altri anche se questo non è sempre facile, ma se voglio essere cristiana non ho altre vie. Un abbraccio e tanti smacketti. Ciao ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...