mercoledì 28 marzo 2012

Primavera o "primavere"?


Sono molti giorni che non scrivo. Apro il Blog e mi vergogno perché la data dell'ultimo post è il 19 marzo. Guardo fra i Blog amici e scopro che molti scrivono, si impegnano e io? "Sono una pigrona" mi dico. Avrei cose da condividere, pensieri da comunicare, ma non ho voglia .
Allora vado a leggere gli ultimi post dei vari Blog, ma mi soffermo soltanto su quelli facili e che non fanno lavorare troppo la mente, poi, se sono connessa e fortemente motivata, posto qualche commento.
Ecco come sono in questi giorni:



E' una immagine che forse già compare nel mio Blog da qualche parte, segno che non è la prima volta che mi sento così. 
Ora, come diceva qualcuno, la domanda sorge spontanea: é la Primavera o sono le mie "primavere"?. Primavera oggi e primavera domani ne sono passate molte. 
E' meglio che non mi lamenti troppo perché c'è chi sta peggio e chi, mia coetanea e amica amata, non c'é più.

10 commenti:

  1. Paola, mettila così: la pelliccia ti dona.

    RispondiElimina
  2. Grazie Riccardo per la bella risata. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola. Anche a me non va tanto di scrivere in questo periodi, ma anche di parlare. C'è un momento in cui dobbiamo fare silenzio e tendere l'orecchio al soffio della brezza leggera.Chissà che non ci capiti come ad Elia e ci troviamo faccia a faccia con il Signore?

    RispondiElimina
  4. Cara Anto, pensavo a te dopo aver scritto il mio post e mi vergognavo un po'. Sono molto affaticata senza fare quasi nulla, ma passerà. Sì, è meglio il silenzio, soprattutto quello delle parole e porsi in ascolto. Non conoscevo l'episodio di Elia, andrò a leggerlo.
    Ti abbraccio carissima e ti ricordo nelle mie preghiere.
    Paola

    RispondiElimina
  5. Caro Paola, anch'io ho dei momenti che non riesco a trovare nulla di interessante da mettere sul mio blog. Sono momenti di vuoto, di stanchezza.Ultimamente mi dono affidata a parole Sant.Agostino.
    E' sempre molto profondo è c'è tanto da meditare. Un augurio di Buona Pasqua e Settimana Santa. Lina

    RispondiElimina
  6. scusa se nn ho potuto lasciarti prima il mio saluto ma qst settimana è proprio iniziata maluccio !

    RispondiElimina
  7. Beh va bene così, no?! Ho appena letto il post di un'amica che diceva che commenta solo se ha qualcosa da dire, non così tanto per fare. Ha ragione: altrimenti diventa un dovere e non un piacere come dovrebbe essere.

    RispondiElimina
  8. Mi pare di capire che una tua amica molto amata non ci sia più e che tu non abbia ancora elaborato questo lutto.In questo momento di particolare tristezza, sentirsi apatici e affaticati è del tutto normale. La primavera sicuramente poi ci mette del suo, con questi continui sbalzi di temperatura. Insomma, un momento di insofferenza capita a tutti e poi il blog deve essere un piacere, non un peso. Scrivi e commenta quando ti senti, vedrai che presto ritroverai le energie di prima.

    RispondiElimina
  9. "Le primavere?" Le mie sono senz'altro di più, ma sono felice e mentre un tempo non festeggiavo i compleanni ora lo faccio con più enfasi!Tu ed io condividiamo un dolore che ci attanaglia il cuore.
    Il Signore ci mette alla prova e noi ci facciamo abbracciare! Buonanotte.

    RispondiElimina
  10. Cara Paola ti auguro una domenica delle Palme di pace e serenità.♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...