domenica 15 aprile 2012

Un cuore solo e un'anima sola




Dagli Atti degli Apostoli

La moltitudine di coloro che erano diventati credenti aveva un cuore solo e un’anima sola e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune.

Con grande forza gli apostoli davano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti godevano di grande favore.
Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano il ricavato di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; poi veniva distribuito a ciascuno secondo il suo bisogno.

7 commenti:

  1. Avere un cuore solo e un'anima sola dovrebbe essere l'essenza del cristianesimo, sopratutto dare testimonianza, a questo siamo stati chiamati. Buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo: è sempre più bello e musicale questo blog.Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Il mio parroco ieri ha proprio fatto l'omelia su questo brano!
    Ciao cara Paola, bacio♥

    RispondiElimina
  4. Siamo in sintonia, vedo. Ogni tanto mi chiedo come oggi le persone si possano convertire, entrando in una chiesa, dove a malapena ci si conosce di vista.Ciao Paola.Stai un po' meglio? Lo spero. Ti mando una carezza.

    RispondiElimina
  5. Care amiche, vi ringrazio per questi graditi commenti. Certo, cara Anto, che leggere questo brano al giorno d'oggi pare sia una cosa impossibile da praticare. Io vivo in un paese e, in chiesa, ancora più o meno ci conosciamo tutti, ma è difficile entrare in sintonia con ciascuno e conoscere i veri problemi delle persone. Un giorno, durante una Missione Parrocchiale, un sacerdote affermò che il danno più grande dei tempi moderni è la cosiddetta privacy. Credo avesse ragione.

    RispondiElimina
  6. Ciao PAOLA, ti ho già lasciato un commento di benvenuta sul mio post quindi non sto a ripeterti qui le cose che ti ho detto , però mi ha fatto piacere passare Molto bella la scrittura che hai citato. Ciao buona serata e a presto Antonella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...