martedì 14 agosto 2012

Assunzione


Con questa bella immagine del Murillo, pittore della Vergine che a me piace molto, auguro a tutti voi una serena festa dell'Assunta e una ridente giornata di ferragosto. Ognuno ha le proprie abitudini e tradizioni per festeggiarlo. Le mie sono cambiate col tempo. 
Quando era in vita mio suocero era "obbligatorio" pranzare fuori casa in un bel ristorante e in questa giornata pensiamo sempre a lui, come ci succede anche a Pasqua che non era tale se sulla tavola non c'era il capretto o l'agnello. 
Quest'anno il bel tempo è assicurato e favorisce chi ama le scampagnate.
La vergine Assunta protegga tutti noi e assicuri la pace nelle famiglie.

10 commenti:

  1. grazie della visita, bello il tuo post per la festa di oggi. Mi da molta speranza pensare che il cielo è aperto per le creature...
    Ti auguro una buona giornata, ciao

    RispondiElimina
  2. Oggi dopo la messa raccogliamo i nostri vecchietti e facciamo il consueto ferragosto geriatrico, in questa occasione mi lancio in menù estremamente leggeri e digeribili.

    ...poi dal 20 un po' di vacanza anche per me.

    Buona festa anche a te!

    RispondiElimina
  3. Le immagini che scegli sono sempre di grande effetto.Noi trascorreremo questa festa in semplicità! Auguri amica cara!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, bellissima immagine e belli i tuoi ricordi...mi piace sempre ascoltare le tradizioni delle famiglie. Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Ferragosto e passato ma il lungo fine settimana continua,divertiti.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  6. Mi mancano i miei vecchi che hanno dato senso a tanti ferragosti. Quest'anno la nostalgia è stata più grande, perchè anche noi ci siamo fatti vecchi e siamo rimasti soli.Ma ci siamo rubati qualche emozione andando oggi dai bimbi che con i loro genitori concludevano le vacanze di branco scout.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Censorina, il caldo torrido mi rende pigra e passo poco dai blogger. Ora sono qui e ti auguro una serena domenica..bacioni *_*

    RispondiElimina
  8. E' sempre più bello e colorato questo blog, cara Censorina! Purtroppo io sono in ritardo perchè ho avuto un periodo terribile con i muratori in casa, che riprenderà la prossima settimana e che mi ha tenuta lontana dal pc ( pulire, pulire, non ho fatto altro che pulire!).
    Ti auguro una serena settimana, anche se sappiamo che sarà piuttosto "calda"...

    RispondiElimina
  9. Dal giorno dell'Assunzione sei ancora in vacanza? :-)

    RispondiElimina
  10. MR.LOTO: non sono in vacanza, ma purtroppo non ho avuto il tempo di aggiornare il Blog, lo farò presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...