domenica 3 novembre 2013

Al cimitero il 1° Novembre


Mi sono commossa leggendo questo mio post di alcuni anni fa.

17 commenti:

  1. Cara amica,la mia Maestra è stata il mio primo amore,amore a prima vista,giovane dolcissima e bellissima,però mi tormentava con le poesie da recitare a memoria.
    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora non si usa più molto far imparare poesie a memoria. Per la mia esperienza erano i maschi che facevano sempre maggior fatica. Ma, se ci fai caso, le poesie imparate a memoria sono rimaste in testa. Ciao.

      Elimina
  2. anche la mia visita quest'anno è stata un po' così!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' in ritardo ringrazio e auguro buon fine settimana.
      paola

      Elimina
  3. Invece stranamente al cimitero quest'anno sembrava un giorno di festa con le persone che camminavano tra le tombe, si salutavano, sorridevano, si scambiavano parole di ringraziamento come in una piazza d'allegria fiorita. Gli altri anni non era così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende molto anche dal nostro stato d'animo. Ciao Riccardo.

      Elimina
  4. Giornate come queste servono per riflettere sulla vita, ma anche sui rapporti umani, su quanto certe persone siano importanti nella nostra vita....
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  5. Avevo fatto un commento a questo post ma forse non è arrivato.... o non so
    Un abbraccio !!! Capisco e mi sono commossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, non ho visto nulla. Grazie comunque per l'intenzione e l'abbraccio che ricambio.

      Elimina
  6. Bellissimo post, hai scritto parole splendide!
    Un caloroso abbraccio, cara Paola ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha commosso anche me dopo anni, cara Lella. Per questo l'ho richiamato, anche perchè in questi giorni non avevo voglia di scrivere niente. Un caloroso abbraccio a te.

      Elimina
  7. Quest'anno, per il 2 novembre, non sono andata da Valeria e Luca. Ci sono tantissimi altri momenti. Sono andata dal mio papà. A Milano, nel cimitero di Lambrate, c'è di tutto. Manca però un po' di rispetto.. Da lui vado poche volte. E mi dispiace. A casa però parliamo molto.
    Il tuo post ha fatto commuovere anche me. Ciao

    RispondiElimina
  8. Mi sono commossa anch'io leggendo il tuo post. Una madre non dovrebbe mai andare a trovare il proprio figlio al cimitero.
    Nella nostra tomba c'è anche la fotografia di un bambino, un fratello di mia madre mancato a otto anni per la difterite. Mia nonna non è più stata la stessa e ha pensato a lui ogni giorno della sua vita, riversando tutto il suo amore su mio cugino, unico figlio maschio di una delle sue figlie.
    Ho pensato spesso a lei e al suo grande dolore, ben sapendo che, da un giorno all'altro, la vita di ogni mamma può cambiare drasticamente. Ci sono troppi pericoli intorno.
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...