giovedì 21 novembre 2013

Neve

                                                 Alpe Devero (VB) foto di Luigi Ferrario

E' apparsa oggi per la prima volta, mista a pioggia, ma abbastanza consistente da lasciare sul prato e sulla strada una poltiglia. 

Non amo la neve come molti, o almeno non la amo più. 
Mi piace soltanto vederla da lontano sulle montagne o nelle cartoline e nelle foto. 

21 commenti:

  1. La neve è bella e poetica, ma spalarla non è affatto divertente. Meglio che resti in montagna, effettivamente! Qui la stiamo aspettando, ma per ora non si vede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna si è fermata e non abbiamo spalato. So che mi comprendi bene. Buon inizio di settimana.
      Paola

      Elimina
    2. Buona settimana anche a te! Qui sta tornando il sereno e arrivando il freddo!

      Elimina
  2. Cara amica,pur essendo un uomo di mare,amo la neve e aspetto con ansia l'apertura degli impianti sciistici delle meravigliose Dolomiti.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello aspettare che nevichi se si può scegliere di andarci o meno. Qui non si sceglie mai e quando arriva ci si deve armare di pale oppure farlo fare ad altri con costi anche onerosi.
      Almeno tu sei al mare e, se non succede una catastrofe, non ti entra nel giardino. Ciao.
      paola

      Elimina
  3. E' bella da vedere e anche da fotografare però meglio se cade solo in altra montagna.....Ciao

    RispondiElimina
  4. Io la adoro, mi piace vederla scendere...mi piace il silenzio che porta con sè...mi piace nel mio giardinetto e sul balcone di casa ( anche se poi i cani mi sporcano i pavimenti ) per me è sinonimo di pace e di gioia.

    Qui sta mattina ne sta cadendo tanta, penso anche da te vista la vicinanza.

    Ciao, buon fine settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe poterla apprezzare, ma, da quando abito in questa casa (32 anni) è soltanto fonte di preoccupazione perchè c'è una lunga strada per arrivare al garage e, se non si spala, non si esce. Per fortuna questa volta non ce n'è stato bisogno. Buon inizio di settimana carissima.
      Paola

      Elimina
  5. Stamattina avevo scritto un post che forse si è mangiato la rete... Comunque buona neve a te, una neve che sia dolce e non fastidiosa, una neve da raccogliere con un bicchiere e farci una improvvisata granita, una neve che ti riporti a quando da piccolina senz'altro amavi rotolartici dentro.
    Buon WE, Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Nik che me ne ero dimenticata! Quando ero piccola la mia mamma la raccoglieva nel cortile quando era ancora pulitissima e ci mettevamo lo sciroppo. Non amavo molto buttarmi nella neve e nemmeno le palle perchè un giorno ne presi una in piena faccia. Grazie per questo commento. Buon inizio di settimana a te.
      Paola

      Elimina
  6. Cara Paola che piacere ritrovarti. Grazie per il commento nel mio post.
    La neve è bella se si è in vacanza, ma per chi deve usare la macchina per recarsi al lavoro, diventa fastidiosa e pericolosa. Presumo che abiti in collina, infatti in questi giorni è apparsa anche nel veronese, ma non in pianura. Ti mando un amichevole abbraccio. Bruna. ciaoooooo

    RispondiElimina
  7. Abito in una valle a circa 400 metri e abbiamo avuto la prima neve.Ti restituisco l'abbraccio e ti faccio ancora i complimenti per il tuo commovente post.
    Paola

    RispondiElimina
  8. Io l'aspetto con ansia: è l'aspetto dell'inverno che più amo; stare in casa al calduccio, vederla fioccare...
    Pare che da noi sulla costa adriatica ne farà una spruzzatina domani o dopo, è un po' troppo presto per le nevicate copiose: se nevica, da noi nevica tra gennaio e febbraio.

    RispondiElimina
  9. Io amo la neve, e qui viene pochina, di più sull'altipiano carsico sopra la città. Qui è più facile che ghiacci. La bora non permette alla neve di scendere come si deve. l'altranno è successo ed stato bellissimo ..magico. Buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
  10. Qui ne ha fatta almeno una ventina di centimetri
    e anche a me non piace averla intorno
    ma son nato qui e ormai dove vuoi che vada?
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Sgiovedì. I giorni grigi se ne sono andati. Anche oggi c'è il sole. Un pallido sole di dicembre che m'invita ad una breve passeggiata. Se ci fosse la neve, che ho amato tanto e che, come te, mi piace vederla scendere, e poi dovrebbe dissolversi in mille scintille brillanti, non potrei più uscire. Ora c'è la paura delle cadute. Mi accorgo che sono molto instabile. Le gambe ora sarebbero adatte a ballare, da ferma, il twist!!!!. Sempre sarà come Dio vorrà! Ciao Paola cara! Buona festa dell'Immacolata!

    RispondiElimina
  12. Ciaooo cara Paola, auguri per una domenica soleggiata e gioiosa. Bruna

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Censorina, un salutino notturno per te ^_^

    RispondiElimina
  14. ciao carissima Paola, ancora ho difficoltà con il mio PC. Grazie per le tue visite. Sto poste co tutta sta neve drento casa me so messa er cappotto. Abbraccico forte

    RispondiElimina
  15. Er commento de sopra so franca bassi quella de roma che cià er picci che nun funziona, eppoi nun ariesco a collegamme. ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...