mercoledì 11 febbraio 2015

11 Febbraio: Madonna di Lourdes




Oggi è una giornata particolare che ricordo sempre fin dall'infanzia. 
La mia zia paterna era molto devota della Madonna di Lourdes e mi incitava a pregarLa e a bere l'acqua della sua fonte che lei sempre aveva in casa.
Sono passati molti anni, sono stata io stessa a Lourdes e  la devozione alla Vergine si è radicata fortemente in me. So benissimo che la Madonna è la stessa di molti altri Santuari, di altre apparizioni, ma l'11 Febbraio è sempre un giorno speciale.

"Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te".

Il mio post dell'anno scorso


4 commenti:

  1. Ciao Paola, anch'io ho una devozione particolare per la Madonna di Lourdes, la visita al santuario mi ha anche un po' cambiata.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Andai a Lourdes nel 1992 per ringraziare per essermi salvato da un terribile incidente, ma lo sfruttamento commerciale del luogo sacro fuori dai cancelli mi aveva disturbato molto, inoltre le migliaia di persone che giorno e notte affollavano l'area mi creava distrazione per pregare in raccoglimento.
    Dovetti andare alla Grotta in piena notte prima delle 4 del mattino per trovare quel momento tanto cercato.
    E' un pellegrinaggio che mi ha lasciato emozioni ancora vive nel cuore.

    RispondiElimina
  3. Anche io sono stata a Lourdes due volte, una volta da sola e una volta con mia figlia, ho fatto anche il bagno e mi colpì molto ....Anche mia figlia andava e restava presso la Grotta fino a notte inoltrata , quando c'erano meno persone.....anche a me tutti quei negozi fuori dal cancello mi infastidivano però la Grotta, il Gave con l'acqua che vertiginosa scorreva ,le fiaccolate , la Via Crucis, la S,Messa in tutte le lingue nella basilica S. Pio X .erano troppo toccanti .....Oggi Le chiedo la grazia che Lei sa ! Grazie Paola e buona serata

    RispondiElimina
  4. E' bello avere giorni speciali, da ricordare più e meglio di altri. Giorni di fede e di grande speranza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...