mercoledì 27 febbraio 2008

via Pietro Micca


E’ notte. Silenzio intorno.
Il sonno è fuggito.
E’ forse il caffè?
Leggo Terzani. Prego.
…Non serve.
Pensieri arruffati
nella mia mente.

Penso al presente,
a domani, al passato.
Quale passato?
Quello lontano…
C’è una bambina,
un grande cortile,
la mamma, il papà,
bimbi che giocano…
Lacrime spuntano,
chissà perché!


C’è ancora il cortile,
non sembra più grande!
E’ vuoto, nessun bimbo gioca.
Chiusa è la casa;
contiene i ricordi,
li custodisce per sempre,
.....per me.

1 commento:

  1. Paola... ti capisco bene...
    io non sono più voluta passare, dal "mio" cortile e dalla mia vecchia casa: li voglio conservare intatti, nei miei ricordi di bambina - con tutte le persone amate e quelle conosciute - fissate, oggi come allora, nel tempo e nel cuore...


    Luciana

    http://www.comoinpoesia.com
    http://lucianabianchicavalleri.com

    (ho appena inserito, nel mio personale, un link diretto al tuo blog)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...