sabato 27 giugno 2009

Ballata per Maria



Fra le varie frasi che vengono attribuite a S. Agostino mi è rimasta impressa questa: "Chi canta prega due volte".
Avendo io fatto parte per molti anni di un coro parrocchiale ho molto cantato. Spero di averlo fatto bene. Ora questo coro non c' è più, ma canto ancora nelle funzioni religiose a cui partecipo.
Mi auguro che il Signore prenda tutti i miei canti, passati e futuri, li raddoppi e ne tenga conto perchè la mia preghiera molte volte lascia un pò a desiderare.
Il tono leggermente scherzoso non vuole essere irriverente: considero la preghiera molto seriamente e sulla sua grande importanza si è soffermato domenica scorsa il Santo Padre.





6 commenti:

  1. credo proprio che sia vero.

    Perche cantando rendi la preghiera più gioiosa.

    Grazie per essere passata da me e di tutti i commenti che mi hai lasciato.

    Lucia.

    RispondiElimina
  2. cari auguri di buon onomastico Paola.

    il canto è forse emotivamente la preghiera più intensa.

    un abbraccio

    Sil

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola.

    Hai cantato bene.

    Ne sono certo.

    RispondiElimina
  4. Se canto io arrivano i Carabinieri:)Ciao

    RispondiElimina
  5. sicuramente il Signore ne terrà conto, paola.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Paola questo video è bellissimo :)

    Sai credo che la preghiera sia una comunicazione intima e personale a volte,altre è manifestazione di gioia,gratitudine che si manifesta anche attraverso la musica ed il canto. Ma quello che credo è che ogni nostro gesto può diventare preghiera così come ogni nostro pensiero della giornata.Il mio curare i fiori potrebbe essere preghiera, il mio scrivere poesie, una parola ad un amico, un sorriso,persino un dolore.Tutto può diventarlo quando Lui è nella nostra vita.

    Un sorriso per te

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...