domenica 15 maggio 2011

Pigrizia




Chiedo perdono agli amici che ogni tanto mi visitano e trovano sempre il solito post. Ultimamente sono stata presa da un po' di pigrizia nello scrivere qui. Forse è dovuto al fatto che non ho grande voglia di comunicare i miei pensieri, nè di condividere quello che leggo impegnandomi nel ricercare le immagini adatte. Sono onesta nel riconoscere anche che la trappola di FaceBook mi ruba del tempo e asseconda la pigrizia perchè è meno impegnativo del Blog che dà però maggiori soddisfazioni.
Cosa capita su FB? Una grande delusione se si vuole comunicare qualcosa di serio: nessuno legge, se non le prime righe che compaiono, si clicca un "mi piace", ma si capisce benissimo che non vogliono nemmeno stare a dirti la loro impressione, se pure ne hanno ricevuta una.
Oggi mi sono soffermata a leggere alcuni miei vecchi post di questo Blog e i commenti relativi e ho capito che non è stato tempo perso e nemmeno parole buttate al vento. Riguardandolo mi sono accorta, senza falsa modestia, che è bello e mi fa piacere ripercorrelo. Non so se si può salvare nei documenti, ma penso che qui non venga cancellato. Non penso proprio che lo leggano i "posteri", ma vorrei poterlo conservare per me.
Mi propongo di ritornarvi più spesso. A presto.

8 commenti:

  1. Censorì',
    lascia stare FB, statti qua.
    FB non mi piace, mi sembra di stare per strada con tanta gente che fa baccano. Qui, invece, mi sento protetta, come fossi a casa, con le persone a me care.
    Carissima, il tuo blog si rallegra quando lo alimenti, e con esso noi altri amici.

    RispondiElimina
  2. FRITTATA: hai perfettamente ragione, è una riflessione che ho fatto stasera. All'inizio mi piaceva stare su FB perchè vi ho ritrovato miei ex alunni, amici di mio figlio che vedo poco di persona, altre persone che conosco. Mi sto però rendendo conto che tutti vanno di frettissima e pochi lasciano qualcosa di sè. Mi sono stancata di leggere link stupidi.Molti li ho nascosti. Ho però anche qualche amicizia bella che si trova anche qui fra i Bloggers. Ti saluto carissima. Verrò a trovarti. Paola

    RispondiElimina
  3. Paola, segui la Frittata.
    Il blog è meglio. Forse puoi fare un salva pagina internet. Mese per mese. Però non ti salva i commenti.
    Oppure puoi fare copiare ogni pagina e incollarla in un file di word. Ma anche i commenti non te li salva.

    Dai, siici più spesso.

    RispondiElimina
  4. Condivido la tua riflessione su fb, è uno spazio virtuale inaffidabile, molto meglio il blog. Qui è come se entrassimo a casa nostra.
    Buona settimana
    Un abbraccio
    Elvira

    RispondiElimina
  5. cara Paola, sono contenta di leggerti sul tuo blog, eravamo in tanti ad aspettare che tornassi!

    Buon inizio di settimana


       Etta

    RispondiElimina
  6. RICCARDO: seguo il tuo consiglio e ti ringrazio per le indicazioni. Ciao

    ELVY: mi piace questa idea che qui sia casa nostra. E' così che mi sento. Grazie.

    ETTA: buon inizio di settimana a voi. Qui splende il sole, ma di notte è freddino. A presto.

    RispondiElimina
  7. Sagge e verissime parole le tue, Paola.... è vero, è capitato anche a me...FB è un davvero mega-trappolone zuccherino e tritatutto, piuttosto vacuo, che attrae e limita nel contempo....ed i nostri amati blog, ne risentono in termini di impegno ed anche in visitatori - un'impennata incredibile ed una discesa che non so come limitare....(e ciò devo ammetere che mi dispiace e mi addolora un po', , perchè ad essi, alla loro creazione e crescita avevo dedicato nel tempo e con slancio una bella fetta di cuore...)
    Non sapevo che fossi su FB anche tu....
    Ora ti cerco....ma....sotto che nome sei?!?
    Io ci sono con il nome di comoinpoesia/larioinpoesia.

    Un abbraccio e un caro saluto!
    luciana - comoinpoesia

    RispondiElimina
  8. Ti ho cercata su FB, ma non sono riuscita a chiedere l'amicizia. Ti ho inviato un commento privato. Grazie per le tue parole e la tua visita.
    Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...