lunedì 24 settembre 2012

Venezia


Non resisto alla bellezza di alcuni quadri. Pittore Faraone ha proposto la sua galleria e io mi sono appropriata del quadro con l'Adda come soggetto autunnale per la mia copertina.
Mi piace molto anche questo di Venezia con il blu delle gondole in contrasto con i colori tenui delle cupole. 
In questi giorni non ho molta pazienza a soffermarmi sulle parole e sui testi e, per contro, sono molto sensibile alle immagini e ai colori che hanno per me un linguaggio immediato.

11 commenti:

  1. Bravo Riccardo, bella definizione. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Le immagini, soprattutto se così artistiche, parlano più delle parole.
    Buone serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Grazie Antonella. Buona serata a te. Ora guardo "Caruso". Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, scrivo qui perchè non trovo alti posti: hai una mail? La mia la trovi cliccando in alto a destra del mio blog. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Questo dipinto è molto bello, ha una bella luce, e mi da un senso di pace. Adoro Venezia come tutti credo.
    Un abbraccione a te. :)

    RispondiElimina
  6. Bello il tuo blog.
    Questo dipinto è stupendo...
    Anche io spesso comunico con colori ed immagini e poche parole.
    A presto

    RispondiElimina
  7. Hai ragione: il quadro della barca sull'Adda è bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Venezia avvolta dal sole o dalla foschia provocata dall'umidità e sommersa dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, sembra che non esista e che faccia parte solo dei nostri sogni. Eppure questa meravigliosa città non è solo la protagonista di molti quadri cartoline e di qualche film, è bellissima con i suoi ponti e i suoi gondolieri.Venezia non è più solo una città ambita dagli sposi in viaggio di nozze e da coppie in cerca di romanticismo, ma è meta di artisti che la dipingono; ed allora perderci nei dipinti sembra di essere tra i suoi sentieri caratteristici, Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e quello dei Sospiri, la vera e misteriosa essenza di questa città.
    Complimenti per la scelta per i colori, l'autunno ancora non si vede tanto, ma Venezia è Venezia!!!
    1 Abbraccione ♥ vany

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Censorina, buon inizio di settimana e buonanotte :)

    RispondiElimina
  10. molto belli quei dipinti, cara Paola.
    Ti abbraccio e ti auguro buona giornata!♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...