martedì 20 novembre 2012

Piscina



Stamattina finalmente sono potuta tornare. Questa è la piscina che frequento da qualche anno, cioè da quando ho imparato a nuotare. Purtroppo da un mese avevo problemi di tosse e bronchite e mi sono dovuta riguardare. 

Ho una grande passione per l'acqua e in tutta la mia vita mi sono sempre dispiaciuta di non saper nuotare e dover sempre stare nell'acqua bassa; qualche volta cercavo di nuotare sembrando un gatto. 
Non c'è soddisfazione più grande di quella che provo ora quando mi allontano a bracciate e mi sembra di dominare il mondo, anche se è solo la corsia di una vasca. 

Sono contenta come se avessi vinto un terno al lotto. Spero che il Signore mi conceda ancora un po' di tempo e salute. Ho capito in questi giorni quanto ciò sia importante per me e le mie ginocchia che in acqua stanno molto bene.

15 commenti:

  1. Anch'io non so nuotare...per la mia "ernia al disco" pensi che mi farebbe bene? La voglia c'è, manca il tempo...'Notte Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che per la schiena fa bene. Devi chiedere; a me l'aveva consigliato il medico. Ciao.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Quando iniziai ad avere problemi alle ginocchia il medico mi disse: vada a nuotare. Gli risposi che non ne ero capace e lui "Impari". L'ho preso in parola; ci sono volute numerose lezioni private, ma alla fine ci sono riuscita e non ho più dovuto fare infiltrazioni. Inoltre mi piace molto e serve a tutto il fisico e allo spirito. Dopo la piscina sto molto meglio.
      Paola

      Elimina
    2. Bravissima! Io nuoto, anche se non ho granchè stile. Comunque galleggio e mi muovo. Il nuoto fa molto bene, solo che a me manca il tempo. Nuoto un po' d'estate quando riesco ad andare al mare.

      Elimina
    3. La questione tempo quando si lavora e si è impegnati con la famiglia non è poca cosa. Invecchiare non è il massimo, ma a qualcosa serve, se si sta bene. Ciao.

      Elimina
  4. E' bellissimo nuotare..io sono nata in una città di mare ed è normale. In acqua ci si sente leggeri e liberi. Vedrai che trarrai giovamento dal nuoto. Un abbraccio e un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fra quelli che ho sempre invidiato. Abbraccio e bacio a te.
      Paola

      Elimina
  5. Io non nuoto, ho un po' paura...però cammino tanto in montagna, va bene ugualmente?
    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camminando in montagna respiri anche aria buona. Mi sono dovuta rivolgere al nuoto in piscina quando le ginocchia non mi hanno più permesso la montagna, soprattutto scendere. Ricordati, quando ti è possibile, di scendere al contrario (come se salissi) per preservare le ginocchia. Buona giornata a te.
      Paola

      Elimina
  6. anch'io sono andata in piscina per vincere la paura dell'acqua ed ha funzionato, capisco bene la gioia che provi a poterci tornare, ne sono felice per te... fatti delle belle vasche. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima. La maledetta tosse cerca di tornare, ma ci starò attenta.
      Un abbraccio a te.

      Elimina
  7. Sono contenta che tu sia riuscita a realizzare un sogno. Sicuramente starai meglio. Spero che i problemi al ginocchio di tua figlia siano in via di soluzione. Non ho smesso di pensarci da quando ci siamo sentite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace di averti fatta preoccupare. Mia figlia sta meglio e oggi è andata al lavoro. Deve ricordarsi di muovere le gambe quando è seduta per ore. Grazie cara Antonietta. Un bacio.
      paola

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...