sabato 18 aprile 2015

Temporale




E' scoppiato all'improvviso con un fragoroso colpo di tuono. E' il primo della stagione. La mia mamma lo considerava un segnale di divisione fra la stagione brutta e quella bella. 

Non so perchè, ma mi ha fatto piacere. Ho ancora impresso il triste ricordo delle devastanti piogge dell'autunno che hanno fatto non pochi danni. 
Dietro casa mia è ben visibile la voragine della frana che si è portata via anche una vita umana.

Il temporale è qualcosa di diverso, bagna la terra e rinverdisce il prato, ma porta con sè il chiaro segnale che presto finirà e tornerà il sole.

7 commenti:

  1. Bella , Paola, questa considerazione sul temporale che è ben diverso dalle continue e devastanti piogge dello scorso autunno...porta con sè, davvero, un segno di speranza e di bel tempo.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Antonella, un abbraccio a te. Buona domenica.
      Paola

      Elimina
  2. Cara Paola speriamo davvero sia finita la stagione fredda!
    Molto bella anche l'immagine.
    Buona serata e domenica!♥
    Dani

    RispondiElimina
  3. Bello, bello, questo post sul temporale! Il temporale mi piace quando non è devastante, naturalmente. Molto suggestiva anche la foto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissima immagine!
    Amo la pioggia che scende dalle nubi a benedire la terra!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...