domenica 3 ottobre 2010

Angeli




Preghiera medievale
(per proteggere noi stessi dalle forze oscure)


Signore, mandami tutti i santi Angeli e Arcangeli. Mandami il santo arcangelo Michele, il santo Gabriele, il santo Raffaele, affinché siano qui con me, mi difendano e mi proteggano, Tu che mi plasmasti, mi desti un'anima e ti degnasti di profondere il tuo sangue per me. 

Io affermo che i santi Arcangeli mi proteggono, mi illuminano quando sono sveglio e quando dormo, mi rendono tranquillo e sicuro dinanzi a ogni manifestazione diabolica. Che nessun essere dotato di maligno potere possa giammai entrare in me, né osi offendere o ferire la mia anima, il mio corpo, il mio spirito, o atterrirmi o solleticarmi con la tentazione. Amen.

1 commento:

  1. Grazie Elvira. Buon inizio di settimana anche a te. Un abbraccio.
    Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...