mercoledì 24 settembre 2014

La preghiera


Mentre girovagavo sul Web mi sono imbattuta in questa riflessione sulla preghiera:

"Io non saprei concepire una vita senza preghiera; uno svegliarsi il mattino senza incontrare il sorriso di Dio, un reclinare la sera il capo, ma non sul petto di Cristo."

"Non aderiamo alla fede come il mollusco allo scoglio sottomarino, ma per il libero consenso della mente e del cuore: questo consenso non si può ragionevolmente rifiutare, quando la verità si presenta. Tre tipi di persone non vedono il sole che appare lieto, come sposo, all'orizzonte: chi è cieco, chi dorme e chi chiude gli occhi."


Credo che molti di voi condividano questo. 
A volte mi sembra di non pregare più come un tempo, nel senso che non mi metto lì a pregare, magari recitando il Rosario, ma mi accorgo che prego anche quando non ci penso. 
No, senza pregare non è possibile vivere, non solo per chiedere, ma soprattutto per ringraziare e sentire la presenza di Dio.
Chi prega non è mai solo.

3 commenti:

  1. ...il cieco, chi dorme e chi chiude gli occhi non vede il sole che sorge come uno sposo....Qualche domenica fa il nostro" don" all'omelia della messa domenicale disse -la croce non si affronta si sopporta.... e vivere comunque nella gioia.- Queste frasi mi rimarranno....Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca Rita. Anch'io conservo in me alcune frasi ascoltate durante l'omelia domenicale. Un abbraccio.
      Paola

      Elimina
  2. Ciao cara Paola auguri per domani,ma stanotte verrà a visitarti il tuo angelo,ne sono sicura!
    Un abbraccio♥
    Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...