venerdì 3 ottobre 2014

San Francesco

Mosaico nella tomba di San Pio a San Giovanni Rotondo (mia foto)

Sono stata ad Assisi la prima volta durante il viaggio di nozze nel lontano 1969, vi rimasi alcuni giorni ed ebbi così la possibilità di visitare tutti i luoghi della vita del Santo anche nelle zone circostanti unitamente a quelli di santa Chiara. 
Ora mi si presenta l'occasione di un piccolo Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo con tappe ad Assisi, Cascia e, al ritorno, Lanciano. 
Sono contenta: spero di riuscire a pregare e a gustare le bellezze della Chiesa di San Francesco che so essere stata restaurata di recente. Il tempo non sarà molto, ma sempre meglio che niente.
Ci andrò la settimana prossima e farò sicuramente qualche foto da condividere con voi.

5 commenti:

  1. Ciao Paola, che bello, anche se il tempo non sarà tantissimo sarà sicuramente interessante. Allora ci vedremo al tuo rientro, avevo intenzione di chiamarti la prossima settimana. Buon viaggio, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella. Starò via quattro giorni e andremo anche a Monte Sant'Angelo sul Gargano. Ti racconterò. Buona notte.
      paola

      Elimina
    2. Ciao Paola, Monte Sant'Angelo è bellissimo. Quando era piccola trascorrevo tutto il mese di agosto in Basilicata, al paese di mio papà, e ogni anno andavamo a monte Sant'Angelo. Ci sono tornata qualche anno fa con mio marito e, allora, era ancora come nei miei ricordi. Ciao, buon viaggio.
      Antonella

      Elimina
  2. Ad Assisi ci vorrei tornare: ci andai da ragazza e non mi ricordo molto. Le altre località non le conosco, ma durante qualche week-end ci si può fare un pensierino...
    Buona domenica, cara Paola ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica a te, Lella. Grazie.
      paola

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...