venerdì 16 maggio 2008

PER RIFLETTERE

madre_teresa_calcuttaQuando incontriamo una persona ricca di bontà, di generosità, di dedizione agli altri, di mitezza, dal cuore magnanimo e capace di perdono, ci accorgiamo che il suo volto - fosse pure rugoso come era il volto di Madre Teresa - è bello di una bellezza vera, luminosa, interiore, spirituale, di una bellezza attraente perché irradia gioia, serenità, armonia, pace.

Carlo Maria Martini

7 commenti:

  1. E' l'unica, vera bellezza, che conta, quella che non appassisce con l'età! Ciao Paola, buonanotte :))

    RispondiElimina
  2. Nell'era dei ritocchi e dei lifting, la tua, cara Paola, è davvero una,provocazione! Ho avuto il piacere di ascoltare MadreTeresa a Piazza S. Pietro parecchi anni fa, credo quindici , in occasione di uafesta della famiglia,e solo a sentirla e a vederla sullo schermo gigante, dava un'emozione straordinaria. Nessuna delle donne rifatte può competere con la sua bellezza,che proveniva dal suo cuore grande e dalla sua umiltà, che incantava chiunque avesse il privilegio di ascoltarla. Ho conosciuto un'altra donna, che è tornata alla casa dl Padre da poco, Suor Anna Rosa Chimenti , che aveva la stessa aria di Madre Teresa perchè anche lei ha dedicato la sua vita ai più diseredati in Eritrea. Grazie, Paola, per questo messaggio che ci ricorda che la vera bellezza è dentro di noi ed è destinata a durare per sempre.

    Buon finesettimana, un bacio

    Anna

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa bella riflessione!

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi, mie care amiche, che avete apprezzato questa riflessione. Un caro abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  5. Grande figura carismatica, quella di Madre Teresa, ed ancora incredibilmente attuale. Un abbraccio e buon week-end!

    RispondiElimina
  6. Le persone speciali emenano un'aura,un qualcosa che si avverte anche se è immateriale.Bel post.Un saluto.Roberto

    RispondiElimina
  7. Donna come poche rivolta al prossimo , persone degne d'attenzione come lei c'è ne sono poche , daltronde un mondo migliore a chi interessa . La sua grandezza dovrebbe essere un'' esempio per tutti . ciao Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...