sabato 18 ottobre 2008

Tour dell' isola di Tenerife

Una escursione quasi obbligatoria per chi si reca nell' isola per la prima volta è il tour in pullman. Si perde una giornata di spiaggia, ma si riesce a comprendere un pochino la particolarità del luogo.

Quello che più colpisce di questa isola è la grande varietà di paesaggio che cambia quasi ad ogni tratto di strada percorsa.
Dalla zona brulla e secca del Sud, attraverso il litorale Ovest , con coste alte a strapiombo sul mare,si raggiunge il Nord dove le piantagioni di banano, di canna, di vite esplodono nella loro verde bellezza.
 
Tour per i turisti logicamente, con visita agli alberi millenari, alla villa spagnola, ad una bellissima Chiesa e alla città di Puerto, primo insediamento turistico dell' isola.
Un pò di Storia del luogo, per bocca della simpatica guida, ci fa immaginare i predoni che, in tempi lontani, qui si insediarono fuggendo da furiosi inseguimenti e si trasformarono in un tranquillo popolo di coltivatori.

Come tutte le guide anche la nostra ci conduce,a suo dire, nei luoghi migliori per poter fare qualche acquisto di Souvenirs e, soprattutto, di prodotti locali..
Sono tornata a casa con zafferano, dolce di banane (buono) , piccoli fichi secchi e crema di aloe(curativa)
Qualcuno ha acquistato anche il "bananito" e la "malvasia", ma io ho pensato al peso della valigia.

Costa Nord OvestCosta Nord Ovest 1Drago millenarioRettileTenerife 08 008

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...