Dalle vecchie foto possiamo capire quanto fosse diversa e certamente non facile la vita allora. Spesso mi chiedo cosa potrebbero pensare le persone che ci hanno preceduto se solo fosse data loro la possibilità di vedere com'è il mondo attuale. Prevarrebbe la meraviglia e lo stupore ma forse anche lo spavento. Ciao
@ Paolo: sapessi quante volte penso alla mia zia della foto che amava leggere e scrivere pur avendo frequentato soltanto le scuole del paese. Me la immagino con un computer. Non so dirti quali sentimenti prevarrebbero, a volte me lo chiedo anch' io.
@ Onda: sono contenta che ti piacciano.
@ Roberto: qualcosa è andato perduto. La vita è cambiata, ma penso anche in meglio. In un prossimo post (quando sarò più in forma) spiegherò perchè penso questo.
Però... non è come oggi. A quell'età avevano già un'espressione adulta.
RispondiElimina@ Pit: erano entrambi ventenni. Non si direbbe vero? Sono vissuti insieme per più di 50 anni.
RispondiEliminaDalle vecchie foto possiamo capire quanto fosse diversa e certamente non facile la vita allora. Spesso mi chiedo cosa potrebbero pensare le persone che ci hanno preceduto se solo fosse data loro la possibilità di vedere com'è il mondo attuale. Prevarrebbe la meraviglia e lo stupore ma forse anche lo spavento. Ciao
RispondiEliminache belle!!!
RispondiEliminaMi associo volentieri al commento di Zeropaolo:queste immagini trasmettono qualcosa che è andato perduto con il tempo.
RispondiElimina@ Paolo: sapessi quante volte penso alla mia zia della foto che amava leggere e scrivere pur avendo frequentato soltanto le scuole del paese. Me la immagino con un computer. Non so dirti quali sentimenti prevarrebbero, a volte me lo chiedo anch' io.
RispondiElimina@ Onda: sono contenta che ti piacciano.
@ Roberto: qualcosa è andato perduto. La vita è cambiata, ma penso anche in meglio. In un prossimo post (quando sarò più in forma) spiegherò perchè penso questo.