Essere donna e' dolore Soffri scoprendoti adulta. Soffri di essere amante. Soffri quando sei madre. Ma insostenibile e' in terra il dolore di essere donna senza aver conosciuto questi dolori fino in fondo...
@ Pit: che dire? E' il destino delle donne? D' altra parte che le donne soffrano quasi tutta la vita è vero. Ciò che conta è il valore che si dà alla sofferenza. Un grande domanda me la sono fatta quando è morto mio figlio: se non fosse nato ora non soffrirei così, ma ne sarebbe valsa la pena? Sarei stata senza di lui per 21 anni.
Quant'è vero. Però sono proprio questi concetti di donne che "deve" soffrire che hanno fatto sì che molte pensino che è il loro insesorabile destino.
RispondiEliminaGrazie, non conoscevo questa poetessa.
RispondiEliminatriste ma vero, più vado avanti negli anni più me ne rendo conto a 20 anni non avrei capito.
RispondiEliminaComplimenti per il nuovo template
Non conoscevo questa poetessa bulgara; nella vita non si finisce mai di apprendere. Ciao
RispondiElimina@ Pit: che dire? E' il destino delle donne? D' altra parte che le donne soffrano quasi tutta la vita è vero. Ciò che conta è il valore che si dà alla sofferenza. Un grande domanda me la sono fatta quando è morto mio figlio: se non fosse nato ora non soffrirei così, ma ne sarebbe valsa la pena? Sarei stata senza di lui per 21 anni.
RispondiElimina@ Moroello: l' ho scoperta ora anch' io.
RispondiEliminaBenvenuto nel mio blog.
@ Affabile: se avessimo vent' anni forse Blaga Dimitrova nonci direbbe nulla. Che dici?
@ Paolo: vero. Per questo siamo qui, per aprirci sempre a nuovi orizzonti. Ciao.