domenica 22 novembre 2009

Colazione

Di domenica ce la possiamo permettere. Buona giornata a voi cari amici.



12 commenti:

  1. Ciao, cara Sara. Buon inizio settimana a te.

    RispondiElimina
  2.  Ohhhh che esagerata!!!!
    Io colazione la faccio tutte le mattine, e devo dire che anche la domenica non la cambio di molto: latte con caffé, torta biscotti e a volte cornflakes o muesli. Biscotti e torta fatti in casa ovviamente.

    Buona domenica!!
     

    RispondiElimina
  3. Oh proprio come scrivevo io sabato scorso!:)

    RispondiElimina
  4. PARACCHINI: ti sembra esagerata questa colazione? Può  darsi, però hai notato quanto è allegra? Buon inizio di settimana.

    AFFABILE: non ho letto. Verrò a vedere. Ciao



    RispondiElimina
  5. Piatto ricco mi ci ficco.Ciao Paola.

    RispondiElimina
  6. Sono passata a salutarti. L'immagine è invitante, ma non mi posso permettere di fermarmici troppo, altrimenti cado nella tentazione di lamentarmi, di ribellarmi, di non osservare il consiglio dei medici, di fare un blitz nella dispensa o al bar.Scusa lo sfogo, ma ogni tanto mi piacerebbe urlare per tutto quello che non posso più fare.Ti considero amica comprensiva e intelligente e sono certa che mi comprenderai. Ora torno nei ranghi e mi faccio una bella tazza di pop corn caldi e fragranti.Ciao carissima.Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Volevo aggiungere una riflessione. Quando eravamo piccoli i cornetti  forse esistevano, ma io non lo sapevo, perchè la guerra ci aveva privati di tutto.Poi, con il dopoguerra, non c 'erano i soldi neanche per il necessario, figuriamoci per il supefluo. La colazione si faceva con il pane raffermo che mio padre provvedeva a tagliare a quadrettini. Era buona quella colazione, perchè sapeva di fatica,di amore, di comunione, di armonia della famiglia riunita attorno ad un unica mensa. Purtroppo, quando i soldi cominciarono a circolare il desiderio di non ingrassare ci impedì di godere del benessere tanto agognato. Ora che potrei infischiarmene della linea e non manca nulla nella dispensa, sono i medici a dirmi di no.
    Ti ringrazio perchè, attraverso le immagini  evocate dal tuo post, ho capito cosa rende buona una colazione.

    RispondiElimina
  8. PRIMAPAROLA: mi dispiace molto di averti creato qualche problema con il mio post. L' ho fatto così, per allegria. Oltretutto io non amo i dolci al mattino, faccio colazione con fette biscottate e un pò di marmellata. Io non ho problemi di salute in questo senso, ma di peso e devo salvaguardare il cuore e le ginocchia. Mi hai fatto ricordare la mia infanzia quando mangiavo il caffelatte con il pane raffermo: era forse così per tutti allora. Mia mamma ha continuato in questo modo per tutta la sua vita.

    RispondiElimina
  9. ROBERTO: qualche volta va bene. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Sai come succede. Quando si è giù di corda cerchiamo solo la scusa. Sono contenta però che il tuo post ci abbia sintonizzato sugli affetti che danno senso alle cose.

    RispondiElimina
  11. Buon inizio si settimana, ricco, nutriente, colorato, soddisfacente... come una bella colazione.

    RispondiElimina
  12. Un abbraccio anche se non è più domenica.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...