mercoledì 27 ottobre 2010

Fabrizio Bruzzone




Quando posto qualche argomento, oltre alle notizie che voglio comunicare, mi preoccupo sempre di trovare una immagine adeguata e vado alla ricerca di foto, disegni, dipinti che esprimano visivamente il concetto espresso o che gli si colleghino per associazione di idee. A volte sono fortunata e trovo subito l' immagine che mi colpisce, altre volte meno e, per non perdere troppo tempo, mi accontento.
Tempo fa ho parlato della mia passione per il caffè fin da quando ero  bambina e, cerca cerca, ho trovato una bella caffettiera con tazzina; mi piaceva molto anche perchè non era una foto, ma un dipinto. Preoccupandomi di dare a Cesare quel che è di Cesare, ne ho indicato l'autore.
Con gradita sorpresa oggi ho trovato un commento dell'autore stesso (IL CAFFE') 
Sono andata a cercarlo su Internet ed ho così potuto vedere le sue bellissime opere. Mi piacciono molto per il colore, i soggetti e quel tanto di impressionismo che richiamano. Non sono nè esperta, nè intenditrice, vado a naso (ce l'ho buono) e spero che questo pittore piaccia anche a voi.

Sito di Fabrizio Bruzzone











 

11 commenti:

  1. Buonasera amica mia, trovo che il pittore che proponi sia veramente interessante, mi piace e trovo che si distacchi nettamente dal "fare arte" italiano di oggi. Molto originale e comunica emozioni e sensazioni... che poi è questo il compito dell'arte, a mio avviso.
    Ti auguro una bella serata, un bacio ed una carezza al tuo cuore.
    Michele Flocco

    RispondiElimina
  2. Grazie, caro Michele del tuo commento che spiega molto bene. Mi piacerebbe postare anche i tuoi quadri, se me lo permetti. Vedo che non sei riuscito a inserire il tuo link in modo cliccabile. Non so il perchè. Ci proverò io. Grazie buona notte.

    RispondiElimina
  3. Sono dipinti veramente belli. Concordo con Michele : sono veramente originali. Un caro augurio di ogni bene

    RispondiElimina
  4. BUONMATTINO:  grazie e auguri cari a te.

    VANY. sono contenta della vostra condivisione. Dolce notte a te.

    RispondiElimina
  5. Sono quadri davvero belli, a me piacciono tantissimo, perché sono una patita dell'Impressionismo e perché adoro i colori forti e luminosi!

    RispondiElimina

  6. Di passaggio dal blog di Michelangelo, un cordiale saluto e l'augurio - se gradito - di tanta serenità, a te, a tutti (e quindi anche a... noi!).
    Grazie anche per l'opportunità di visionare ed ammirare queste belle opere e conoscere il bravo autore.

    Rosella e Carlo
    (Legnano-Busto Arsizio)

    RispondiElimina
  7. MIRCO: il tuo Mentina è favoloso. Mi piacerebbe leggere il libro di cui parli.

    HAPPY: per gli stessi motivi sono piaciuti anche a me.

    ROSELLA  e CARLO: benvenuti qui. Il Blog di Michelangelo è stupendo e io qualche volta riporto i suoi post. Dio si serve anche dei bloggers.

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi fatto conoscere questo pittore: mi piacciono molto i suoi quadri, usa il colore in un modo magnifico...è un pittore d'anima, coglie l'anima di tutto quello che dipinge.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. bei lavori..essenziali ma ricchi e ben disegnati,
    un caro saluto
    lucia

    RispondiElimina
  10. LUCIA: i tuoi sono meravigliosi. Un giorno faccio un post. Sono venuta da te e ho visto che hai molte cose nuove. Grazie della visita.
    Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...