lunedì 7 maggio 2012

Giornata no

Copio e incollo da   http://www.mr-loto.it/  questo post che può veramente aiutare nei momenti difficili, nei quali pare che anche Dio si sia allontanato. Sappiamo che non é vero, che siamo noi a essere lontani e la riflessione di questo post aiuta molto. Grazie Mister Loto.


Una giornata no esiste nella vita di tutti; una giornata no in cui siamo talmente fragili da sentirci come vetro, pronti ad andare in frantumi alla prima parola sbagliata, alla prima difficoltà. In una giornata no  la sensazione di non essere compresi fino in fondo da chi ci circonda diventa una certezza, ci si sente stranieri a casa propria e sembra che alle persone che ci dovrebbero voler bene non importi assolutamente nulla di noi. Non ci si sente all'altezza delle aspettative altrui e in unagiornata no tutti i nostri pregi vengono messi in dubbio proprio da noi stessi.
In una giornata no si ha solo voglia di mettere la propria vita in stand-by per non pensare,  evitando così di soffrire per questo strano stato d'animodifficile da spiegare al mondo fuori di noi. Si ha tutto, compresi degli amici o un amore ma, in una giornata no, si perde se stessi e non si riesce più a percepire il proprio valore. In una giornata no ci si sente disadattati  e si comincia a desiderare di  essere più belli, intelligenti o ricchi. In unagiornata no si arriva a pensare di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato ed il senso della propria vita sembra inesistente.
Si inizia a sentire il peso della quotidianità,  del dover combattere ogni giorno contro i mulini a vento .... ma è solo una giornata no.
Tutte le volte che il nostro spirito attraversa un momento difficile tendiamo a credere che sarà sempre così, che non riusciremo a venirne fuori. Invece anche una giornata no finisce. Domani il sole sorgerà di nuovo sulla nostra testa, i nostripensieri cambieranno ed lo stato d'animomigliorerà.
Quando ci capita una giornata no, con questo tipo di sensazioni, è molto importante fissare il proprio sguardo interiore verso il domani, tenere presente a se stessi che, se si ha la pazienza di aspettare senza farsi trascinare troppo dal vortice negativo di sensazioni che stiamo vivendo, presto vedremo le cose in modo diverso. Non perdiamo mai l'ottimismo e la fiducia; la maggior parte degli stati d'animo negativi sono fasulli, arrivati dentro di noi per mettere alla prova il nostro spirito, i nostri valori e la nostra vita.

3 commenti:

  1. Ciao paola, bellissime queste parole che hai riportato sul tuo blog. Io spesso mi sento così, mi carico di negatività e tante volte resto invischiata dentro questo NO e non riesco ad uscirne per giorni. Dovremmo davvero imparare a tenere lo sguardo sul futuro e vivere questi stati d'animo negativi come sentimenti fasulli che entrano in noi per minare le nostre certezze. Ciao, a presto Antonella.

    RispondiElimina
  2. Sì, le giornate no, sono quelle in cui non sto bene. Ma il mio umore è importante per le persone che mi stanno vicine e che si preoccupano per me: una preghiera, un po' di pazienza e risorrido! Ciao Paola, di nuovo buonanotte!

    RispondiElimina
  3. Grazie Paola, per la visita. Alle terme mi trovo benissimo, le macchie sul viso si sono schiarite non so se effetto dello zolfo.La sorgente è 58° nella vasca 45° poi faccio vasca di contrasto a 18° anche la circolazione delle gambe è migliorata e anche i dolori da contusione. Vabbè me sento mejo.Un grosso abbraccico franca bassi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...