sabato 5 maggio 2012

Pittore Faraone



Da ragazza sono stata una imbrattatele. Mi piaceva molto disegnare e dipingere, ma non avevo doti di pazienza e perseveranza. La motivazione non doveva essere molto forte perchè, con gli impegni del lavoro e della famiglia, me ne sono presto dimenticata. Non ho però mai smesso di apprezzare la pittura nelle sue forme di arte e le mostre di quadri mi hanno sempre attirata.
Da quando ho scoperto internet ho trovato alcuni pittori che non conoscevo e che, per un motivo o per l'altro, mi colpiscono e parlano al mio animo.


Di Pittore Faraone non avevo mai postato nulla. Oggi mi è piaciuto questo quadro di paesaggio, semplice e lineare nella sua bellezza e nella freschezza dei colori. Mi riporta all'infanzia, ai disegni sull'album, alle mie casette semplici, col tetto rosso, alle staccionate di cui mi piaceva circondarle, all'azzurro con cui coloravo i monti. Ricordo una mia compagna di scuola che mi chiedeva "Perché fai le montagne blu?" e io non sapevo rispondere: le "vedevo" blu.

Ecco altri quadri di Faraone.http://www.facebook.com/pinofaraone



8 commenti:

  1. Ho visto alcuni suoi che ha esposto quadri a Milano, ed ho letto in una rivista specializzata d'arte recensioni delle sue opere.
    Non potevi sbagliare e come dice il pittore:
    I colori da soli non dicono nulla, è l'artista che li anima mescolandoli insieme al suo stato d'animo. Cosi nasce la pittura che non deve essere necessariamente ne gioiosa ne esteticamente bella, ma solo la cronaca delle tue emozioni "Questa è la mia Arte ( G.Faraone)
    Buonanotte Paoletta e buon WeeKend
    ♥ vany

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Viola. Sono contenta che tu abbia apprezzato la mia scelta. Sono sensibile all'arte altrui.
    Un abbraccio e buona domenica.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, non conoscevo questo pittore e sono felice che ne hai parlato perchè mi piace molto, domani andrò su internet a vedere le sue opere. Stasera sono troppo stanca, hanno dovuto rompere parte della facciata della casa e puoi immaginare dentro e fuori con gli scarponi...ciao, buona domenica,Antonella

    RispondiElimina
  4. Molto belli e delicati questi dipinti...Buona Domenica e un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho ricevuto un premio che vorrei condividere anche con te, se ti va passa, ciao Antonella

    RispondiElimina
  6. Anch'io non conoscevo questo pittore. Mi è piaciuto molto. Grazie!

    RispondiElimina
  7. Grazie per le tue visite, ho sempre collezionato quadri, adesso posso ammirarli e entrare dentro un bosco trasformarmi in fiore...
    Questo dipinto dal tratto semplice è ricco di colore e ha un'anima. Andrò a trovare il suo sito. Un grande abbraccio ciao ;)franca bassi

    RispondiElimina
  8. Buonasera a tutti, casualmente mi sono imbattuto piacevolmente su questa pagina, i vostri commenti mi lusingano, grazie di cuore a tutti e vi invito a visitareil mio nuovo sito www.pinofaraone.it e grazie ancora
    Giuseppe Faraone

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...