martedì 15 maggio 2012

Pillola per lo spirito



Ritrovare la mia anima


Signore, 
So bene che Tu sei in me,
Ma io non mi sento più abitato da Te.

Sono diventato così sterile,
Non irradio più la Tua luce,
Non produco più niente,
Sono come uno scoglio isolato
che nessuna onda sfiora ancora.

Quando allora
mi lascerò di nuovo
commuovere da Te,
impressionare da Te,
invadere da Te?

Quando ritornerò al Tuo porto?
Quando ritroverò la pace
della Tua presenza?
Quando tornerò ad essere
un vivente
animato dal meglio di Te?

Oh, Signore
Vieni,
che io ritrovi la mia anima.

Louis Evely

3 commenti:

  1. Ciao Paola, che bella questa preghiera, l'ho copiata nel mio quaderno. Ciao, buona serata. Antonella.

    RispondiElimina
  2. Mi viene da commentare con due righe del Salmo 50 "Crea in me o Dio un cure nuovo
    rinnova in me uno spirito saldo"
    Grazie e Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ciao, Paola!
    Bella questa preghiera che sento molto consona al mio stato d'animo attuale...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...