venerdì 1 giugno 2012

Preghiera per il Papa



Aderisco all'invito del Blog  lavocedidoncamillo a pregare per il Papa in questo mese di Giugno. Sul Blog sono indicate bene le modalità. Questa è la preghiera:


Padre, Onnipotente e Santo,
mettiamo nelle Tue mani la Chiesa Universale e il Sommo Pontefice. Che Egli senta la vicinanza di noi, figli Suoi. Consolalo di fronte alle tribolazioni che è chiamato a vivere in questo momento storico così grave. Illuminalo con la purezza del Tuo Spirito.
Noi umilmente ti offriamo i nostri sacrifici quotidiani. Te li doniamo nella Comunione dei Santi, attraverso le mani della Madre Celeste. Ti supplichiamo di non porre il Tuo sguardo sui nostri peccati, ma di perdonarci per i meriti di Tuo figlio, Gesù Cristo.
Padre Glorioso, annienta gli empi progetti dei nemici del papa, con la forza del Tuo Amore.
Per questo, noi Ti preghiamo.

7 commenti:

  1. Bella questa preghiera per il Papa.Oggi ho seguito in televisione il suo primo giorno di viaggio a Milano, io voglio un grande bene a questo Papa. Se hai voglia di passare da me ho un premio. Ciao, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola. Da te trovo bellezza e spiritualità. Grazie ancora

    RispondiElimina
  3. Non prego perche non saprei a chi rivolgere queste preghiere e perche non ho nulla da farmi perdonare.
    E'il Sig.Razinger ,che non amo ne come uomo e nemmeno come Papa che dovrebbe pregare,soppratutto per i suoi peccati di intransigenza oscurantistica verso il mondo che avanza.
    Felice sera,fulvio

    RispondiElimina
  4. ANTONELLA: ho fatto un po' di fatica all'inizio del suo Pontificato, perchè ero ancora troppo triste per la morte di Giovanni Paolo, ma poi ho imparato a conoscerlo meglio, ad apprezzare la sua umiltà e il suo valore. Lo ricorderò sempre a piedi scalzi nella moschea di Istambul con un grande rispetto e anche nella chiesa ortodossa.
    Ti ringrazio per il premio, ma, come avrai già capito, non amo molto queste catene: non ho molti amici con cui condividere e da segnalare. Tu sei brava e hai pazienza. Ciao.

    LUCIA: grazie a te. Le tue parole mi incoraggiano

    FULVIO: non so che dire, mi hai spiazzato. Credo in Dio e nella Chiesa da quando ero bambina. Con l'età adulta ho fortificato la mia fede in essa e vi sono sempre rimasta aggrappata, anche se mi succede di avere dei periodi di freddezza.
    Ho perso (16 anni fa) un figlio di 21 anni e la fede mi ha salvata dalla disperazione. In Dio lo sentivo vicino e lo sento tuttora. Sono riuscita a non ribellarmi perchè pensavo non fosse giusto nei confronti di tanti altri genitori cui era successa la stessa tragedia. Ci vorrebbe un libro per spiegare.
    Quanto al Papa penso che preghi molto, più di tutti, e più di tutti si consideri peccatore. Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  5. A me Fulvio non mi ha spiazzato. Perché ha sciorinato una serie di luoghi comuni sulla chiesa e sul Papa. Si accusa la Chiesa di oscurantismo perché si vorrebbero fare i propri comodi.

    Io al contrario di te Paola sono stato lontano dalla Chiesa più della metà degli anni che ho. Anzi di più. Ma difendo il Papa.

    RispondiElimina
  6. RICCARDO: ti ringrazio per essere intervenuto. Io sono un po' stanca e non sono molto capace di controbattere ad affermazioni che so non essere giuste per quanto riguarda il nostro caro Papa. Su facebook ho cancellato un sacco di "amicizie" perchè non ne potevo più di attacchi al Papa che andava a Milano a sciupare soldi pubblici.
    Quello che mi ha spiazzato in Fulvio è stata l'affermazione di non saper chi pregare. Non ho saputo aiutarlo. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Preghiamo per il Papa che sia illuminato dal Signore e che il Signore ci protegga tutti.
    1 Bacino a te ♥ vany

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...