venerdì 12 settembre 2008

Evoluzione dei costumi?



              Alcune concorrenti di Miss Italia durante la seconda serata (La Stampa)

Un interessante articolo su "La Stampa" di oggi, mi ha fatto alquanto riflettere. Che si tema di essere giunti al punto di non ritorno e si tenti perciò di fare marcia indietro?
L' articolo riguarda il Concorso di Miss Italia  e il modo di giudicare le aspiranti al titolo di più bella. Ci sono molti modi di intendere la bellezza  e lo stilista Guillermo Mariotto sembra aver riveduto il proprio.
Ecco quanto dice al riguardo.

«Cerco il lato V, da virgen, e lo cerco in queste ragazze che vedo sfilare», dice al telefono all’Agi, aggiungendo «mi deprime vedere le ragazze avviate al mercato della carne. Come pure mi deprimono i genitori felici nel vedere le figlie spogliate. Questo è davvero degradante, mentre credo che la cosa da premiare sia la purezza e non la carne». Lo stilista sudamericano dice che «è tempo di cambiare, è tempo di cose migliori; non sappiamo a cosa porti l’evoluzione della vendita della carne».

Mariotto - che un anno fa mise a rumore il mondo che ruota attorno al concorso di bellezza rivendicando per la giuria appunto la possibilità di avere una visione del «lato B» delle concorrenti, così da poter valutare in maniera più compiuta - insiste sul concetto di purezza. E secondo lui la purezza «si vede dallo sguardo.


3 commenti:

  1. Questo stilista(?!?) ogni hanno tira fuori qualcosa di nuovo.Credo che cerchi solo un pò di attenzione.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, da che pulpito viene la predica! Ciao, Paola, buona domenica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...