Ho questo libro da moltissimi anni, ma non l' avevo mai letto. Credo di averlo ricevuto in dono al termine di qualche anno scolastico: l' ho ritrovato fra i libri che erano ancora nella mia casa paterna.
L' edizione di cui posto la copertina è del 2006, la prima era del 1950. Non servono altre parole per capirne la diffusione.
Dal risguardo della copertina della mia edizione:
....successo editoriale senza precedenti, racconta la storia di un' anima e della sua faticosa ascesa su per la dantesca montagna dalle sette balze, verso il regno di Dio.
Si legge agevolmente e genera tensione come un romanzo. Cliccando sul link sottostante si possono leggere alcuni brani del libro.
www.tecalibri.info/M/MERTON-T_montagna.htm
Non lo conoscevo.Sono sempre stato attirato da letture più " esoteriche "ma me lo procurerò. Grazie per la segnalazione.Ciao
RispondiElimina@ Roberto. Io lo sto leggendo e mi sta dando molto. Ci aggiorneremo. Ciao.
RispondiEliminaL'ho letto verso il 1999( per la prima volta),mi ha turbato abbastanza,commosso molto, lo trovo scritto benissimo,interessantissimo,poetico e molto variato.Lo rileggerò.Bye.
RispondiElimina@ Anonimo: grazie per la tua testimonianza. Io lo sto leggendo ed è per me una continua fonte di riflessione. Se mi dai il tuo link vengo a visitarti. Buona domenica. Paola
RispondiElimina