lunedì 22 settembre 2008

India




India.
'Avvenire' non usa mezzi termini: “L’Occidente anti-cattolico tace sulle violenze contro i Cristiani, ma si sarebbe ribellato per difendere altre religioni”


CITTA’ DEL VATICANO - C'e' una ''eccezione anti-cattolica rispetto al diritto universale'' dietro alla scarsa considerazione in Occidente delle violenze contro i cristiani in India: lo scrive il quotidiano dei vescovi ‘Avvenire’ lamentando un'attenzione troppo distratta a quanto sta accadendo, segno, a giudizio della Cei, di un pregiudizio che rischia di mettere la liberta' religiosa in secondo piano rispetto ad altri diritti fondamentali. ''Di fronte a un immane falo' che si leva in vari Stati dell'India - si legge nell'editoriale di prima pagina - stenta ad alzarsi una protesta che sia, se non corale, almeno piu' che sporadica e flebile. Sembra - aggiunge ‘Avvenire’ - che i mille volenterosi volterriani, pronti a battersi fino alla morte affinche' chiunque possa esprimere le proprie idee, anche se non le condividono, nutrano con il filosofo illuminista lo stesso pregiudizio anti-cattolico in base al quale si possa fare un'eccezione rispetto al proclamato diritto universale di esprimere liberamente le proprie opinioni.....

da "Petrus" quotidiano on line

4 commenti:

  1. Ciao, purtroppo è vero quanto riporti. E' da anni che mi interesso alle minoranze cristiane in paesi extra-europei, anche se con particolare riferimento a quelle africane e medio-orientali, e l'analogia è paurosamente evidente, basti pensare al Sudan o all'Iraq.

    Ma è sufficiente vedere la differenza di spazio mediatico tra quanto successo nella ex-Brirmania e l'India. Stefano

    RispondiElimina
  2. @ Stefano: mi fa piacere che tu legga il mio Blog. L' articolo in questione mi ha molto colpita e fatto riflettere. Grazie della tua testimonianza. Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Censorina, grazie per avermi avvertita....chissà prima o poi un template con macchie di colore verrà fuori ;))

    RispondiElimina
  4. P.S. per quanto riguarda il codice "Matite Colorate" hai ragione c'era una mia svista nel codice che grazie alla tua segnalazione ho potuto correggere, per cui se adesso vuoi ripassare a prelevarlo il titolo comparirà.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...