giovedì 11 settembre 2008

La montagna dalle sette balze




Ho questo libro da moltissimi anni, ma non l' avevo mai letto. Credo di averlo ricevuto in dono al termine di qualche anno scolastico: l' ho ritrovato fra i libri che erano ancora nella mia casa paterna.
L' edizione di cui posto la copertina è del 2006, la prima era del 1950. Non servono altre parole per capirne la diffusione.
Dal risguardo della copertina della mia edizione:


....successo editoriale senza precedenti, racconta la storia di un' anima e della sua faticosa ascesa su per la dantesca montagna dalle sette balze, verso il regno di Dio.

Si legge agevolmente e genera tensione come un romanzo. Cliccando sul link sottostante si possono leggere alcuni brani del libro.

www.tecalibri.info/M/MERTON-T_montagna.htm


4 commenti:

  1. Non lo conoscevo.Sono sempre stato attirato da letture più " esoteriche "ma me lo procurerò. Grazie per la segnalazione.Ciao

    RispondiElimina
  2. @ Roberto. Io lo sto leggendo e mi sta dando molto. Ci aggiorneremo. Ciao.

    RispondiElimina
  3. L'ho letto verso il 1999( per la prima volta),mi ha turbato abbastanza,commosso molto, lo trovo scritto benissimo,interessantissimo,poetico e molto variato.Lo rileggerò.Bye.

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo: grazie per la tua testimonianza. Io lo sto leggendo ed è per me una continua fonte di riflessione. Se mi dai il tuo link vengo a visitarti. Buona domenica. Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...