sabato 29 novembre 2008

51^ Zecchino d' oro


Il Tg delle 19 che stavo ascoltando si è giustamente soffermato a lungo sui gravi fatti di terrorismo avvenuti in India e ha trasmesso le interviste fatte a coloro che sono scampati miracolosamente all' attentato. 
Nel frattempo, dando un' occhiata a La Stampa on line sono venuta a conoscenza dei terribili avvenimenti della Nigeria dove, in seguito alle elezioni, vi sono stati incendi di moschee e chiese. Mi è venuto spontaneo chiudere sia l' uno che l' altro e cambiare canale mentre preparavo la cena.
Il primo stava trasmettendo lo Zecchino d' oro: di colpo sono entrata in un' altra dimensione e il cuore si è risollevato.
E' stata premiata una bellissima canzone ricca di significato: "le piccole cose belle", ma io posto questa del tortellino che a me è piaciuta molto.


Il tortellino di Bologna



8 commenti:

  1. Complimenti per il nuovo template.

    Mi rendo conto che le mie piccole stanno crescendo prima lo zecchino d'oro era imperdibile ora lo ignorano come gran parte delle tv

    RispondiElimina
  2. va anche bene lo zecchino ma serve a non pensare

    RispondiElimina
  3. lo zecchino d'oro... quanti ricordi miei e dei miei ragazzi...

    grazie.

    RispondiElimina
  4. A volte, abbiamo bisogno di una boccata d'ossigeno. Bimbi felici e canzoni belle.


    Un saluto affettuoso, Linda

    RispondiElimina
  5. @ Affabile: il nuovo template invernale è un regalo di Ande. Eh sì, i figli crescono e con l' infanzia se ne vanno anche certi interessi. A presto.


    @ mianonna: io penso anche troppo; è per quello che devo distrarmi. Noi non possiamo fare molto per il mondo, possiamo coltivare la pace nei nostri cuori e nel nostro ambiente sperando che si propaghi a macchia d' olio. Grazie della visita.


    @ Onda: lo Zecchino d' oro ha attraversato generazioni di bambini.

    E' inevitabile che ci riporti a ricordi un pò lontani (per me). Oltre ai miei figli mi fa ricordare mio fratello che cantava 44 gatti inseguendo l' unico gatto di casa.

    RispondiElimina
  6. @ Linda: ossigeno puro fra notizie soffocanti. Ne abbiamo bisogno.

    RispondiElimina
  7. In questo tuo sito si respira odore di casa e di famiglia.

    Che bello !

    Lara

    RispondiElimina
  8. @ Lara: riflette il mondo in cui vivo realmente. Ciao e benvenuta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...