sabato 7 marzo 2009

8 Marzo




Mentre stavo pensando a quali parole rivolgere alle donne amiche e visitatrici per la giornata di domani, mi è giunto in soccorso il Blog di Franca Bassi. Il suo pensiero mi ha molto colpita e ve lo propongo


Ricordiamo quante donne sono state uccise, maltrattate, violentate nei secoli.  Amiche, domani dobbiamo dedicare un pensiero gentile, per tutte queste donne, che nella vita hanno e ancora soffrono. Non facciamo festa nei locali, rispettiamo il loro sacrificio, non c'è nulla da sorridere, guardare un uomo che scimmiotta in mutande. Siamo donne forti, rispettiamo l'uomo, e cerchiamo rispetto. Pensiamo alle vere donne, che  hanno lottato anche per la nostra libertà, onoriamole, diamo dignità alla loro sofferenza, alla loro morte. Franca Bassi

Auguro a voi tutte di trascorrere una serena giornata in compagnia dei vostri cari, che è poi sempre il regalo più bello per ogni donna.
Se ci sarà un fiore, sarà ben accetto, soprattutto se sarà offerto col cuore.
Da parte mia questa mimosa con il mio affetto. Paola

14 commenti:

  1. grazie mille per la mimosa, che virtualmente ricambio.

    Niente festeggiamenti domani, ma la solita routine in famiglia.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita e per gli auguri.. speriamo bene,temo ci sia crisi anche in Francia

    un caro saluto

    Lucia

    RispondiElimina
  3. Voglio augurarmi che dopo tante parole qualcosa cambi davvero.

    RispondiElimina
  4. Sono riuscita a cancellare le risposte ai vostri commenti scritte una per una con pazienza. Ora mi trovo costretta a ringraziare tutti insieme. Verrò sui vostri Blog. Mi hanno fatto molto piacere i vostri auguri e le mimose offerte. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Grazie carissima che sei passata ora ho postato un video che ne vale la pena vederlo ti assicuro e poi martedi non mancare al compleanno di Ron!!! ;-))

    spero tu abbia trascorso un sereno week end... io tranquillo...

    RispondiElimina
  6. ciao, la giornata della donna giunge al termine, spero che tu l'hai passata con gioia insieme alla tua famiglia. Speriamo che cambi qualcosa in futuro per tutte le donne, speciamente quelle più fragili ed esposte, ciao ciao penny

    RispondiElimina
  7. @ Dolce: condivido. Grazie per la bella immagine.


    @ Fiore: ho trascorso una bella domenica a camminare. Verrò a vedere il video. Grazie.


    @ Penny: sì, la mia giornata è stata bella, camminando e c' era il sole. La speranza non deve mai venir meno. Ciao

    RispondiElimina
  8. Ehilà, quanti fiori.

    Viva le donne.

    Ciao Paola.

    RispondiElimina
  9. @ Gus: grazie. I fiori, anche se virtuali, mettono allegria. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Ciao Censorina..


    per l'8 marzo sono in ritardo..ma gli auguri li faccio lo stesso..


    La frase "Siamo donne forti, rispettiamo l'uomo, e cerchiamo rispetto" mi piace tantissimo: sul rispetto c'è poco da dire, è solo da dare e reciprocamente. Sulla forza delle donne.. penso che la vera forza di un essere umano sia la capacità di provare e far provare dei sentimenti.. e in questo voi donne siete fortissime!.

    RispondiElimina
  11. Scusami il ritardo con cui ti commento, ma vivo un periodo di stanchezza e stress per via dei miei genitori anziani e bisognosi di cure.

    Volevo dirti che le tue parole sono bellissime. Ho apprezzato tutto, ma sopratutto l'invito a non buttarsi in stupide feste. Per fortuna le mie figlie lo hanno capito e non festeggiano in quel modo.

    Ti abbraccio :)


    RispondiElimina
  12. @ zerodigit: Ho gradito il tuo commento e ti dò il benvenuto nel mio Blog. Forse è vero che le donne hanno una grande forza, ne ho avuto la prova in momenti difficili che mai avrei creduto di superare.

    Non hai il Blog e mi dispiace che non posso leggerti. Paola


    @ Sara: comprendo la tua stanchezza per esserci passata anch' io. Ti auguro di avere sempre tanta forza. Auguri per le tue figlie. Paola

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola

    anche le parole che hai riportato danno molto senso alla festa delle donne. spesso ci si dimentica che oltre ai soliti eroi ci sono migliaia di eroine. spesso agiscono nella sileziosa quotidianità.


    un saluto dall'Abruzzo


    Xunder

    RispondiElimina
  14. grazie Paola, non ho un blog.. non ho idea di come farlo..e nemmeno il tempo, ma mi piace cercare qualcosa che mi fa crescere e discussioni interessanti. Ti leggerò e se potrò darti il mio commento lo farò volentieri. ciao

    Renzo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...