venerdì 15 maggio 2009

Le parole del Papa


IL VIAGGIO


Quasi a conferma del mio post precedente, le parole del Santo Padre a Nazareth:


«Cristiani, abbiate il coraggio
di restare in Terra Santa»









«Abbiate il coraggio di restare in Terra Santa»: così il Papa si è rivolto ai cristiani che ha incontrato a Nazareth nella preghiera dei Vespri. Al mattino messa con 40mila fedeli in cui ha invitato cristiani e musulmani a respingere ogni forma di odio. Significativa la preghiera per la pace mano nella mano con il rabbino e l'imam al termine dell'incontro con i leader religiosi in cui ha ha spiegato come le religioni possano preservare i bambini dalla violenza e dall'odio. Il Papa ha anche avuto un incontro personale con il premier israeliano Netanyahu.

da: Avvenire.it

9 commenti:

  1. Cara Censorina...

    sai quante volte ringrazio Dio per avermi dato il dono dell'umorismo?

    Mi ha aiutato molto nella vita...

    E credo di essere una persona molto seria e che prende la vita molto sul serio... come tutti i comici del resto (non parlo dei barzellettieri alla Zelig) dei grandi comici, la cui risata è sempre accompagnata da una punta di amarezza...

    Il mio blog, come i miei libri, come tutta la mia produzione teatrale è comico-umoristica...

    E quando mi capita di fermarmi a pensare a cosa sto facendo della mia vita, mi dico: bravo mirco, sono molte ma molte di più le persone che hai fatto ridere di quelle che hai fatto piangere...

    I miei allievi, rido molto assieme a loro, sono quelli che più studiano di tutto l'istituto... e da sempre mi si riconosce la capacità di formare gruppi classe, tanto che lavoro in altre scuole chiamato a cercare di "formare" classi difficili... lo faccio con laboratori teatrali impostati sulla comicità... mi ripeto non c'è niente di più serio della ridere insieme

    L'ironia fuori luogo, il sarcasmo o la satira non rientrano in questo discorso...

    Scendo dal pulpito e di mando un salutone one one one...!

    RispondiElimina
  2. @ Mirco: sono molto dispiaciuta perchè non ho saputo esprimere il mio pensiero e quel "non prendere nulla sul serio" non ci voleva perchè poteva giustamente essere frainteso.

    L' umorismo è veramente un grande dono, come dici tu, e tutte le persone che ti avvicinano possono solo dirti grazie, me compresa. Avevo un' amica, purtroppo mancata presto, che era il mio opposto: sempre vivace allegra spiritosa. Mi prendeva in giro per la mia seriosità. Come giustamente tu dici, lei era anche più seria di me negli impegni presi.

    Ti ho scritto sul tuo Blog, parlandoti di mio figlio e dei suoi prof. Non so se hai letto tutto il mio Blog, diversamente ti invito a leggere il post del 9 giugno 2008, così capirai.

    Un grande abbraccio a te, caro giovane amico e grazie per la tua presenza. Paola

    RispondiElimina
  3. cara Paola

    Grazie per il giovane! (di spirito sicuramente!)

    leggerò il tuo post del 9 giugno

    Può darsi che emerga dai miei post un certo sinistrismo... ma io non voto da una vita... Anche se, il Potere, e in questo periodo identificato con il centrodestra è oggetto di qualche mia frecciata... lo facevo anni fa contro Prodi... e qualcuno mi diceva destrorso...

    un salutone!

    RispondiElimina
  4. Un saluto e speriamo che tutto vada per il meglio in quelle zone già duramente provate.Roberto

    RispondiElimina
  5. La Speranza è che il Papa sia illuminato dallo Spirito Santo.

    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Il messaggio è forte, speriamo venga recepito.

    RispondiElimina
  7. Cari amici, grazie dei vostri interventi. Ho pensato di riunire la risposta ai votri ultimi commenti perchè ho notato che si equivalgono nella sostanza. A Gus dico che il Papa è sicuramente illuminato dallo Spirito Santo; non c'è da dubitarne. Verrò a trovarvi nei vostri Blog.

    RispondiElimina
  8. Ricordano le parole di Innocenzo III.

    E ne è passata di acqua sotto i ponti.... sotto quasi tutti i ponti tranne quelli del Tevere, là l'acqua sembra immobile.

    Speriamo che gli innocenti non debbano soffrire più per ragioni economico-politiche come in passato, dai tempi del vecchio Innocenzo III.

    RispondiElimina
  9. riuscira' a portare un po' di respiro a quei popoli martoriati e crocefissi? Dio lo voglia !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...