venerdì 25 maggio 2012

Acquazzone


In questi ultimi tempi ho scoperto alcuni Blog che parlano di giardini, orti, fiori, corredati da bellissime immagini che mi hanno fatto pensare che il mio giardino fosse un poveretto in attesa di tempi migliori. 
Da qualche giorno finalmente sono sbocciate alcune rose: proprio stamattina ho visto che le Rugose fioriscono e le Sevillane hanno i boccioli leggermente schiusi. Ero contenta. Mi sono detta che avrei potuto anch'io fare qualche foto e metterla sul Blog, proprio come i bambini quando hanno anche loro il giocattolo dell'amico.
Incomincia a fare un po' di caldo e ho lasciato qualche finestra leggermente aperta, poi mi sono messa  al pc per rilassare la mente. 
All'improvviso un tremendo frastuono; il mio pensiero è corso alle finestre aperte, allo stendibiancheria (per fortuna vuoto), ai fiori che aspettano la foto e ho realizzato che un grande acquazzone ha sicuramente spazzato via la possibilità di fotografare i fiori, almeno per qualche giorno.



5 commenti:

  1. Ciao Paola, hai visto che pioggia! Oggi pomeriggio avevo cercato di sistemare un po' il mio orribile giardino, ho piantato dei fiori e delle piantine adesso, non ho guardato, ma penso sia distrutto. Ciao, buon fine settimana, un abbraccio, Antonella.

    RispondiElimina
  2. Forse non è distrutto il tuo lavoro. Per fortuna è poi cessato abbastanza in fretta. Un abbraccio.
    Buona domenica.
    Paola

    RispondiElimina
  3. cara Paola, il tempo anche qui da me non è stabile: si passa dal fresco al caldo eccessivo. Io auspico il prolungarsi delle giornate frescoline perchè altrimenti a scuola moriremmo!

    PS: le mie Sevillana rosse sono già tutte fiorite!

    RispondiElimina
  4. LELLA:dalle premesse di oggi mi sa che il caldo è ancora a venire, almeno qui. Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...