sabato 19 maggio 2012

Buon fine settimana

Siamo già a sabato sera, ma io vi auguro ugualmente un buon fine settimana. 
Mi sono piaciute molto queste rose e me le sono messe qui in attesa che ne fiorisca qualcuna nel mio giardino. Finora ho visto ben poco: quando stavano per fiorire è ritornato il freddo.
Il mio augurio è per questa domenica di Ascensione, funestata purtroppo dalle terribili notizie che ci giungono tramite i media. Penso alla ragazza uccisa da una bomba a Brindisi, al dolore del suoi genitori, alla paura delle compagne di scuola che difficilmente riusciranno a ritornarvi con serenità. 
Il male sembra a volte avere la meglio, ma dobbiamo avere fiducia e credere che non prevarrà. 
Oggi ricordiamo Gesù che sale al cielo promettendo che rimarrà sempre con noi.

Giotto - Cappella degli Scrovegni (Padova)

4 commenti:

  1. Ciao Paola, buona domenica anche a te, anche se è una domenica un po' triste per l'Italia che ancora una volta viene profondamente ferita. Ciao, un abbraccio, Antonella.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, le notizie di oggi sono tremende..come te, spero che il male non prevalga mai! Preghiamo per le famiglie dei ragazzi.
    Le rose non bellissime e regalano con la loro bellezza un po' di serenità. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Ma chi porta tanto danno nel mondo cosa avrà nel cuore?In questi giorni viviamo il preludio della Festa Patronale. Abbiamo sentito due testimonianze: una raccontata da una religiosa e una raccontata
    da chi la vive. Si trattava di due bimbe una di diciotto e una di tredici anni. La prima malata di tumore e la seconda con un grave handicap.Ciò che mi ha colpito è stata la loro serenità nell'affrontare la realtà. L'amore per Dio non è mai mancato e nemmeno il sorriso. Cosa sarà delle nostre ragazzine di Brindisi?
    Le tue rose, i tuoi fiori stupendi riescono a strapparmi un sorriso di stupore. Grazie Paola e buonanotte!

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue rose e il nuovo template. Mi associo al dolore tuo e di tutti gli italiani per questi gravi lutti che hanno colpito giovani innocenti. Tu più di tutti puoi capire ciò che provano i genitori di Melissa per questa morte così assurda. Troppi fatti dolorosi hanno colpito l'Italia in solo due giorni. Forse Dio ci ha abbandonati?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...