giovedì 15 gennaio 2009

Le mie gatte

Dopo aver postato il micione mi sono resa conto che molti di voi amano i gatti.
Quando ero ragazza, a casa mia, abbiamo sempre avuto il gatto: mia mamma gli serbava gli avanzi di cucina e della tavola e allora nessuno si sognava di comprare un cibo apposta per lui e forse nemmeno c' era.
Mio fratello sostiene che per questo motivo i gatti allora vivessero meno anni e che l'allungamento della loro vita sia andato di pari passo con la media di quella degli uomini.
Ora dedichiamo agli animali di casa molte cure e attenzioni: cibo, veterinario, medicinali ecc..., tanto che a volte io al supermercato mi vergogno presentandomi alla cassa con più cibo per i gatti che per me, soprattutto quando vedo vicino al mio carrello persone anziane con una piccola spesa.
Le gatte però ci sono e io non posso alimentarle con avanzi che non ho.







Veramente sono di mia figlia che abita vicino, ma le "signore" hanno preso l 'abitudine di venire a casa mia dopo che ho iniziato a dar loro da mangiare. Sono madre e figlia; c' erano anche altri due fratelli che da piccolini hanno fatto una brutta fine: li ha uccisi il cane: un husky terribile di nome Altai che ora non c'è più. Eccolo:






11 commenti:

  1. senza offesa, ma trovo una cosa deprorevole prendere cibo per gatti quando al giorno d'oggi si fa fatica ad arrivre a fine mese. Vabhè questioni soggettive.

    RispondiElimina
  2. @ Pulcy: hai ragione, infatti io mi vergogno molto, ma come faccio diversamente? Li abbandono?

    Io non sono animalista; considero molto più importanti le persone e i bambini che soffrono. Le gatte mi servono perchè tengono lontani i topi campagnoli. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Gli animali mangiano, Pulcychan, esattamente come te. Se non ti piacciono, come si evince dalle tue parole, non ne tieni e buonanotte.


    Censorina: Altai non era terribile. Era solo un cane e faceva il suo mestiere.

    Terribili siamo noi. Guarda la Striscia di Gaza.

    RispondiElimina
  4. Pitunpi: sei troppo forte! Sai esprimere le tue comvinzioni in modo deciso e simpatico.

    Altai era veramente terribile, mi ha dato molto filo da torcere perchè, se riusciva a scappare, visitava i pollai vicini, correva velocissimo e stava via per ore, a volte anche una giornata intera.

    RispondiElimina
  5. Non ti dico il mio... è un mezzo segugio ed ogni tanto scappa... ho dovuto stipulargli una polizza assicurativa... fa gli slalom in mezzo alle macchine...

    RispondiElimina
  6. A me piace la gatta sul tetto sche scotta.

    Scherzo, ovviamente.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. @ Gus: eh eh ! Buona domenica. Paola

    RispondiElimina
  8. belli e.. perchè dovresti vergognarti per prender cibo per loro? Anche loro mangiano, tu paghi il loro cibo con i tuoi soldi, mica rubi! Ci sono moltissime persone che dovrebbero vergognarsi, ad esempio tutte quelle che hanno talmente tanti soldi da non sapere neppure quanti mentre le persone vicino a loro muoiono di fame.

    Buona settimana

    Kat2002

    RispondiElimina
  9. Buona settimana a te e grazie per le tue parole. Paola

    RispondiElimina
  10. Ummm! La micia bianca assomiglia moltissimo alla mia, che lascia ovunque una vaporosa nube di pelo.

    Ormai sono rassegnata, l'altro giorno, sull'autobus, una signora è stata colta da attacchi di asma ogni volta che mi si avvicinava nelle curve. Mi sono vergognata moltissimo, ma sicuramente avevo qualche pelo di gatta attaccato sul giaccone !

    RispondiElimina
  11. Probabilmente. Ma non è colpa tua. Anch' io ho una amica allergica al pelo e ha timore a venire a casa mia. Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...